UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

BIC torna nelle scuole italiane con 'Una favola di disegno'

Un progetto fantasioso inviterà i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia ad accompagnare con immagini quattro racconti provenienti da tutto il mondo, utilizzando matite e pennarelli per colorare inviati da BIC.

clicca per ingrandire
Anche quest’anno BIC, azienda mondiale di prodotti per la scrittura, torna tra i banchi con un divertente progetto didattico dedicato questa volta ai piccoli allievi delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia. 

'Una favola di disegno' è il nome della nuova iniziativa che inviterà i piccoli partecipanti a illustrare liberamente quattro fiabe provenienti da tutto il mondo, descrivendole con la propria creatività.

Da sempre, in ogni angolo del mondo, sono state scritte e tramandate storie, frutto della fantasia di grandi scrittori o gente comune, che hanno trasmesso valori e messaggi importanti in grado di accompagnare la crescita dei bambini e il loro diventare grandi. 

Questo il criterio che ha portato BIC a selezionare le quattro fiabe per questo progetto, ognuna celebre nel proprio paese di appartenenza: Il Cavallo e il Fiume, racconto cinese sull’importanza di superare i propri limiti; La Giraffa Vanitosa, racconto africano sul valore del rispetto e dell’aiuto reciproco; Il Gatto con gli Stivali, racconto europeo sull’avventura della vita e gli ostacoli che si frappongono tra desideri e realtà; Il Principe Serpente, racconto medio-orientale su come i buoni comportamenti ripaghino sempre.

Attraverso le illustrazioni di uno a scelta tra questi racconti, con qualsiasi modalità espressiva e utilizzando matite e pennarelli per colorare inviati da BIC, i bambini forniranno la loro personale interpretazione dei racconti, traducendo in immagini la morale di ogni fiaba.

Sarà compito di una commissione raccogliere e valutare tutti gli elaborati presentati entro il 30 aprile 2015 premiando i più interessanti con premi di supporto didattico utili ad accompagnare i bambini durante il loro percorso accademico.