Evento non profit
Boog&Elliot a scuola con Estrogeni
didattico con notizie e momenti di interazione tra studenti e docenti, che trae spunto dalla storia e dai personaggi del film.
Greenpeace e Sony Pictures Releasing Italia hanno affidato a Estrogeni la creatività del progetto congiunto di comunicazione Salviamo le foreste.
In vista dell’uscita del film Boog&Elliot a caccia di amici, nelle scuole elementari e medie inferiori sarà distribuito un kit in cui si affrontano temi di educazione ambientale e, in particolare, la necessità di salvaguardia delle foreste primarie.
Con la direzione creativa di Agostino Santacroce, Estrogeni ha ideato un manuale
didattico con notizie e momenti di interazione tra studenti e docenti, che trae spunto dalla storia e dai personaggi del film.
“Abbiamo confezionato un prodotto che renderà possibile la diffusione dei contenuti della campagna foreste assicurando il più alto impatto” - ha commentato Donatella Massai - direttrice di Greenpeace Italia.
Andrea Vidoni, promotions manager di Sony Pictures Releasing, si è detto “molto soddisfatto di questa collaborazione che permette di mettere in evidenza lo spirito ecologista del film.Lavorare con Greenpeace, una delle associazioni no profit più accreditate a livello
mondiale, ha dato al progetto un valore aggiunto enorme”.
All’iniziativa, è abbinato un concorso, a cui gli alunni delle elementari partecipano con un disegno sul tema della protezione delle foreste, quelli delle medie inferiori con un racconto.

