Evento non profit
Il WWF ha aderito al Klima Day di Radio Kiss Kiss
Il 21 marzo è tornato, solo su Radio Kiss Kiss, la seconda edizione del Klima Day, che ha il patrocinio morale del Ministro dell’ambiente; il grande appuntamento dedicato esclusivamente ai problemi ambientali, quali problemi legati al clima e al surriscaldamento del pianeta, con 14 ore di programmazione (dalle 7 alle 21) con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui problemi legati all’ambiente.
Il Klima Day è un'iniziativa di radio Kiss Kiss con l’obiettivo di informare il pubblico e sensibilizzarlo sui problemi legati all’ambiente, senza allarmismi, nè superficialità, dei dati accertati e delle tesi scientifiche.
Alessandro Cecchi Paone si è occupato della parte scientifica del programma e ha coordinato gli interventi degli esperti scientifici, meteorologi, climatologi, responsabili delle associazioni ambientalistiche e dei personaggi del mondo dello spettacolo e di quello sportivo che hanno partecipato a questa maratona radiofonica.
Anche il WWF ha deciso di sostenere l'iniziativa Klima Day di Radio Kiss Kiss. "Il cambiamento climatico - ha affermato Gianfranco Bologna (nella foto a sinistra), direttore scientifico del WWF Italia - è un fenomeno in atto che sta già mostrando tutti i suoi pericolosi effetti: i ghiacciai si sciolgono sempre più rapidamente, le specie alpine si rifugiano sempre più in alto a causa dell'aumento della temperatura, mentre fenomeni atmosferici sempre più intensi avvengono in tutte le parti del mondo. I rapporti dell'IPCC che si sono susseguiti nel 2007 hanno dato una solida base scientifica al problema, base che è stata insignita addirittura del premio Nobel per la pace"
"Il WWF - continua Bologna - già da due anni è sceso in campo per aumentare la consapevolezza dei cittadini sul tema del riscaldamento globale con Generazione Clima, una campagna che mira ad aumentare l'efficienza energetica degli edifici, responsabile di 1/3 dei consumi totali di energia elettrica. Per questo abbiamo deciso di aderire al Klima Day di Radio Kiss Kiss; ci sembra infatti una buona iniziativa che va nella direzione della sensibilizzazione del pubblico".
Per ulteriori informazioni: www.kisskiss.it.

