UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Evento non profit

La Onlus 'Un mondo di amici' guarda al futuro insieme a Gruppo Gattinoni

La Onlus, che vede la partecipazione del Gruppo guidato da Franco Gattinoni, presenta i progetti realizzati in Africa e guarda al futuro con l’ingresso di nuovi associati.
Si è svolta il 12 maggio scorso, presso il ristorante 'Papillon' di Senago una serata di beneficenza della ONLUS 'Un mondo di amici'. 

Presenti in sala oltre 80 ospiti che hanno raccolto l’appello dei soci per una serata conviviale, ma al tempo stesso molto importante per aiutare le popolazioni più bisognose dell’Uganda.
 
Dopo il rinfresco, i soci fondatori, Franco GattinoniMaurizio Rupolo, organizzatore della serata Gabriele Manenti, oltre al Dottor Michael   Ochan Kilama, hanno presentato i progetti della fondazione, dalla realizzazione della prima struttura, il Benedict Medical Center di Kampala fino al nuovo complesso, il Paico Medical Center di Gulu. Le due strutture sono state pensate e realizzate per aiutare le popolazioni di due aeree bisognose di aiuto dove anche i servizi più essenziali risultano tanto preziosi, quanto rari.
 
L’impegno della fondazione però è stato importante anche nel garantire l’approvvigionamento di tutto ciò che è necessario al funzionamento dei due centri medici e allo sviluppo del progetto di Educazione Continua dei Medici, per il diffondersi della cultura sanitaria, completamente assente in Uganda.
 
Conclusi gli interventi, la serata è continuata all’interno del ristorante, dove gli associati e i neo-soci hanno dimostrato la loro generosità contribuendo con le loro donazioni al prosieguo della missione di 'Un mondo di amici'.