Evento non profit

Partita del Cuore, è già sold out

Numeri da record: 40mila persone allo Juventus Stadium per la Partita del Cuore. Il 28 maggio la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca scenderanno in campo contro il cancro e le malattie rare e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon e all’Istituto di Candiolo. Sarà possibile contribuire con una donazione al numero solidale 45501 fino al 30 maggio.
In diretta su Rai1 condotta da Fabrizio Frizzi (nella foto) e Cristina Chiabotto, la Partitafrizzi.jpg Del Cuore (vedi notizia correlata a fondo pagina) sarà anche in diretta su Rai Radio1 con collegamenti da bordo campo, all’interno del programma 'Zona Cesarini'. 

A una settimana dall'evento, la Partita del Cuore ha già segnato il record delle 40.000 presenze, registrando il sold out per lo Juventus Stadium di Torino, dove per la prima volta sarà disputata la sfida tra Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca.

Con il fischio d’inizio previsto alle 20:30 e la telecronaca di Bruno Pizzul, il 28 maggio si darà il via a una grande sfida per la ricerca, un evento interamente dedicato alla solidarietà. In Campo allo Juventus Stadium di Torino e in diretta su Rai 1 si affronteranno la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca.

Tra i giocatori ci saranno: Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Francesco 'Kekko' Silvestre – allenatore Sandro Giacobbe. 

Sul fronte opposto, a indossare la maglia del team Campioni per la Ricerca: Fernando Alonso e Felipe Massa, Antonio Conte, Gigi Buffon, Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi (vice direttore la Stampa) Giulio Base, Mario Orfeo (direttore TG1), Pavel Nedved, Francesco Totti, Emiliano Mondonico e Marco Bocci. 

partita.JPG

Fino al 30 maggio è attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto.
L’edizione 2013 punta a battere il record di donazioni superando il ricavato di 1.360.000 euro di Modena 2010.