Evento non profit

Pettorali solidali per la VeniceMarathon 2013

A partire da giovedì 16 maggio, si possono acquistare i pettorali della solidarietà della 28° VeniceMarathon a favore dei progetti Run for Water – Run for Life di Africa Mission, Bimbingamba di Alessandro Zanardi e Walk of Life di Telethon.
Inizia la maratona solidale della 28° VeniceMarathon. Da giovedì 16 maggio, infatti, sono acquistabili i pettorali solidali legati ai progetti benefici sostenuti e promossi dal VeniceMarathon Club come Run for Water - Run for Life, Bimbingamba di Alessandro Zanardi (nella foto) e, da quest’anno, anche il progetto Walk of Life (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

zan.JPG

Come ogni anno, gli organizzatori hanno deciso di destinare 1.000 degli 8.000 pettorali di gara a favore della solidarietà, mettendo in vendita solo online questi pettorali speciali che hanno un costo maggiorato di 30 euro rispetto alla quota base. 

Il ricavato della vendita servirà per aiutare la onlus Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, che da più di trent’anni opera in Uganda per la costruzione di pozzi d’acqua potabile attraverso il progetto Run for Water-Run for Life, oppure per supportare l’associazione di Alessandro Zanardi Bimbingamba e Bimbingamba Sport che si occupa della assistenza, costruzione di protesi e acquisto di ausili sportivi per bambini che hanno perso gli arti, e infine aiutare chi ha una malattia genetica in attesa di cura, grazie al progetto Walk of Life di Telethon

Scegliere di acquistare un pettorale solidale VeniceMarathon è un gesto importante per vivere la maratona come un momento non solo di sport, ma anche di solidarietà. La 28° VeniceMarathon è in programma domenica 27 ottobre.