Evento non profit
Ristorante Cracco entra nel network di ristoranti 'Buone Forchette per AIL'
Basterà recarsi entro fine febbraio in uno dei 30 ristoranti del network ed effettuare la propria donazione per contribuire al progetto di raccolta fondi promosso dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma Onlus, sede di Milano.
Il Ristorante Cracco fa il suo grande debutto all’interno del network di ristoranti che
aderiscono a Buone Forchette, il progetto di raccolta fondi promosso da AIL, Associazione Italiana contro le
Leucemie, linfomi e mieloma Onlus, sede di Milano.
Obiettivo della campagna: reperire le risorse necessarie
per avviare la ricerca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, per rendere il sequenziamento
del genoma disponibile per il maggior numero possibile di pazienti ematologici ed estenderlo ai reparti di
ematologia dell’area milanese.
Obiettivo della campagna: reperire le risorse necessarie
per avviare la ricerca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, per rendere il sequenziamento
del genoma disponibile per il maggior numero possibile di pazienti ematologici ed estenderlo ai reparti di
ematologia dell’area milanese. Un ingresso prestigioso perché la fama dello chef Carlo Cracco è ormai di respiro internazionale. Un volto noto
al grande pubblico: la sua bravura lo ha spinto, infatti, oltre i confini delle rinomate cucine, facendolo
approdare sugli schermi televisivi con celebri programmi culinari.
Il Ristorante Cracco apre le sue porte nel 2001, tra le mura di un elegante
edificio sito nel cuore di Milano. Oggi Carlo Cracco ne è lo Chef Patron e
grazie alla sua grande abilità, il ristorante ha guadagnato due stelle
Michelin, classificandosi nel 2007 tra i 50 migliori Ristoranti al mondo.
Il Ristorante stellato entra ora a far parte del circuito dei locali milanesi
selezionati con la collaborazione di Identità Golose - The International Chef
Congress, per contribuire alla raccolta fondi AIL.
Sarà sufficiente recarsi, fino alla fine di febbraio, in uno degli oltre 30
ristoranti aderenti all'iniziativa ed effettuare la propria donazione volontaria
– a partire da 2 euro – che verrà automaticamente devoluta ad AIL. Per
ogni contributo i ristoranti rilasceranno ai clienti donatori una regolare
ricevuta.
Oppure basterà collegarsi ai siti www.buoneforchetteperail.it,
www.ailmilano.it, www.identitagolose.it e contribuire alla ricerca con una donazione a partire da 25 euro. Si
riceverà così una copia autenticata dell’opera originale 'Buone Forchette' realizzata dall’illustratore Gianluca
Biscalchin: una stampa a colori, a tiratura limitata, che segna la prima edizione di una campagna che
debutta a Milano con il patrocinio del Comune.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Eberhard & Co., Mitsubishi Electric e Birra Moretti.

