Evento non profit

Rolling Stone a Impatto Zero

Dopo aver calcolato quanta anidride carbonica viene prodotta per realizzare un numero del mensile, la rivista si impegna a riforestare un’area equivalente al suo impatto ambientale.

CoverRS50.JPGImpatto Zero® è un progetto di LifeGate che nasce dalla necessità di compensare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera; è il primo progetto italiano che concretizza il protocollo di Kyoto: a Rolling Stone Italia è venuto il desiderio di seguire la strada aperta dal tour di Ligabue - a cui dedica la copertina -  e da Rolling Stone Usa (che da diversi mesi è completamente 'carbon free') verso la realizzazione di un giornale ecosostenibile. Ecco perché il numero di Rolling Stone in edicola dal 24 novembre è a 'impatto zero' ambientale. 

Ciò significa che, dopo aver calcolato quanta anidride carbonica viene prodotta per realizzare un numero di Rolling Stone, il mensile si impegna a riforestare un’area equivalente al suo impatto ambientale.
 
“Muoverci nella direzione della tutela del patrimonio ambientale ci sembra un atto dovuto - dichiara Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing divisione maschili e new project delle Edizioni Quadratum -. Per ottenere risultati diffusi è necessario sensibilizzare la coscienza ambientale e l'etica dei singoli individui. In tal senso i media in generale, e i giornali in particolare, hanno la responsabilità di non rimanere indifferenti di fronte a simili sollecitazioni. Questa prima partnership con Lifegate ci auguriamo che possa rappresentare l'inizio di un percorso più articolato e complesso”.
 
LifeGate Radio darà notizia dell’iniziativa di Rolling Stone a Impatto Zero® all’interno di una programmazione speciale che andrà in onda nella settimana a cavallo dell’11 dicembre, data che celebra i 10 anni della stesura del Protocollo di Kyoto.