Evento non profit

Silvestrin & Associati firma l’inaugurazione de ‘La Moda fa bene’

Iniziativa benefica alla seconda edizione, ‘La Moda fa bene’ prevede quattro giorni di vendita scontata di prodotti di alta moda a favore di un progetto del San Raffaele. Ieri sera l’evento di inaugurazione, firmato Silvestrin & Associati. La strategia e la pianificazione media sono di Universal McCann.

Inaugurata ieri sera alla Rotonda della Besana, con un concerto di Sergio Cammariere, l’iniziativa benefica ‘La Moda fa bene’. Quattro giorni, dal 5 all’8 novembre, in cui è possibile acquistare capi di alta moda al 50% per contribuire alla raccolta fondi a favore di un nuovo progetto della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor: un centro di eccellenza internazionale per la prevenzione e la cura del diabete, il San Raffaele Diabetes Research Institute. Il progetto, solo per il suo avvio, prevede un investimento di 8 milioni di euro. Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Alcatel-Lucent.
MODA 03 copia.JPG
Progetto e produzione dell’evento di inaugurazione sono a firma Silvestrin & Associati, agenzia milanese che anche l’anno scorso, presso il San Silvestrin_Giuseppe.JPGRaffaele (Milano 2), ha organizzato una sfilata collettiva per dare l’avvio ufficiale alla manifestazione benefica. “Lavoriamo per ‘La Moda fa bene’ fin dalla prima edizione - spiega a e20express Giuseppe Silvestrin, (nella foto), amministratore unico Silvestrin & Associati -, ma quest’anno abbiamo voluto spostare l’iniziativa nel cuore della città, per una questione di richiamo e soprattutto di immagine, poiché le griffe presenti sono tutte di altissimo profilo”. La strategia e la pianificazione media, invece, sono state gestite da Universal McCann, agenzia media del San Raffaele.

Ogni brand ha, all’interno della Rotonda della Besana, uno spazio espositivo. Partecipano: Arfango, Aspesi, Bagutta, Canali, Cit Luxury, Cristofle, Dolce & Gabbana, Doliva, Etro, Fay, Hogan, Il Gufo, Marina Yachting, Moncler, Pirelli PZero, Prada, Reporter, Safilo, Tod’s, Valentino, Versace.
MODA 01 copia.JPG
“La location è molto esclusiva - continua Silvestrin -. È gestita direttamente dal Comune di Milano ed è solitamente concessa solo per mostre ed esposizioni. È difficilissimo avere la Rotonda della Besana per un evento privato o aziendale. Il vantaggio degli eventi charity è proprio questo: poter usufruire di spazi e servizi che altrimenti sarebbe pressoché impossibile ottenere. Quando si organizzano iniziative benefiche è indispensabile distinguersi per eleganza e raffinatezza, anche perché, come in questo caso, vi sono nomi di un certo calibro, che non potrebbero associare il proprio marchio a un contesto di basso profilo”.
MODA 02 copia.JPG
Il concerto di Cammariere, accompagnato da quattro musicisti e presentato dalla deejay Kay Rush (già madrina nel 2007) è iniziato alle 19 di sera davanti a una platea di 250 persone selezionate tra la stampa e ospiti d’onore.
4Q0P0820 copia.JPG
Hanno inoltre contribuito alla realizzazione dell’evento: Aadv Entertainment, Gigroup, Ibm, Icet Studios, Just Productions, Lenovo, McCann Erickson, New Light, Opera21, Pry, Tenuta Sette Ponti, Universal McCann e, inoltre, 80 volontari della Fondazione San Raffaele e studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Chiara Pozzoli