Evento non profit
Una 'Earth Hour' senza consumi energetici promossa dal WWF
L'Ora della Terra, evento mondiale lanciato dal WWF, ha visto quest’anno, nella giornata del 29 marzo dalle 20 alle 21 ora locale, oltre 380 città spegnere i monumenti più simbolici ma anche uffici, scuole, edifici privati. un messaggio planetario da lanciare a tutti i governi sulla necessità di tagliare le emissioni di gas serra (in alto, la Earth Hour a Chicago, il 29 marzo alle 20.01). Il sito ufficiale dell'iniziativa è www.earthour.org.
Map Responsibility, società che propone ad aziende, enti e istituzioni progetti di Corporate Social Responsability, ha aderito all'iniziativa.
L’evento è anche per il WWF Italia l’avvio della piattaforma virtuale di GenerAzione Clima, www.generazioneclima.wwf.it, che attiverà quest’anno 6 Cantieri per il Clima: efficienza energetica, trasporti, normativa, biodiversità, aziende. Per la crescita di questa comunità sarà fondamentale la partecipazione concreta di tutti a favore di una riduzione del 30% delle emissioni al 2020, obiettivo che il WWF promuove a livello internazionale.

