UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Elio Franzini al Bar Magenta

Proseguono le conversazioni 'Modi di bere' organizzate dall'agenzia Immaginazioni per festeggiare i 100 anni di storia dello storico locale.
Lunedì 4 febbraio alle 18,30 sarà l’occasione per parlare di bere nell’antichità insieme a Elio Franzini, preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano dove insegna Estetica.

La conversazione, dal titolo 'Bacco, tabacco e Venere. Il bere nell’antichità', partirà da Bacco e dal mito del Dio del vino, prendendo spunto dagli scrittori classici, e illustrerà l’arte del bere nell’antica Grecia e nel mondo romano.

Elio Franzini si è già occupato del tema del gusto, a cui ha anche dedicato un libro recente, Gusto e Disgusto, uscito nel 2000 per l’editore Nike. Sulla base dei suoi studi, la conversazione partirà quindi da Omero per poi passare all’evoluzione del gusto attraverso i secoli. L'incontro sarà anche un’occasione per ripassare il tema della degustazione nel mondo antico, percorrendo così alcuni argomenti che saranno poi approfonditi l’11 febbraio da Nico Orengo, scrittore e giornalista della Stampa, che ha in programma una conversazione dedicata ai sommelier.

Come le conversazioni che l’hanno preceduta, anche questa sarà informale, ma non per questo meno ricca di informazioni. Ad accompagnare il professor Franzini ci sarà Andrea Kerbaker, ideatore del ciclo di incontri del lunedì nel celebre locale milanese, e fresco autore di Coincidenze, romanzo edito da Bompiani, presentato nei giorni scorsi in città.