UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento pubblico

Elio Franzini al Bar Magenta

Proseguono le conversazioni 'Modi di bere' organizzate dall'agenzia Immaginazioni per festeggiare i 100 anni di storia dello storico locale.
Lunedì 4 febbraio alle 18,30 sarà l’occasione per parlare di bere nell’antichità insieme a Elio Franzini, preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano dove insegna Estetica.

La conversazione, dal titolo 'Bacco, tabacco e Venere. Il bere nell’antichità', partirà da Bacco e dal mito del Dio del vino, prendendo spunto dagli scrittori classici, e illustrerà l’arte del bere nell’antica Grecia e nel mondo romano.

Elio Franzini si è già occupato del tema del gusto, a cui ha anche dedicato un libro recente, Gusto e Disgusto, uscito nel 2000 per l’editore Nike. Sulla base dei suoi studi, la conversazione partirà quindi da Omero per poi passare all’evoluzione del gusto attraverso i secoli. L'incontro sarà anche un’occasione per ripassare il tema della degustazione nel mondo antico, percorrendo così alcuni argomenti che saranno poi approfonditi l’11 febbraio da Nico Orengo, scrittore e giornalista della Stampa, che ha in programma una conversazione dedicata ai sommelier.

Come le conversazioni che l’hanno preceduta, anche questa sarà informale, ma non per questo meno ricca di informazioni. Ad accompagnare il professor Franzini ci sarà Andrea Kerbaker, ideatore del ciclo di incontri del lunedì nel celebre locale milanese, e fresco autore di Coincidenze, romanzo edito da Bompiani, presentato nei giorni scorsi in città.