UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Evento pubblico

A Expo 2025 Osaka POLI.design racconta la trasformazione della Regione Calabria

Il progetto espositivo è stato strutturato in tre atti – La Porta di Benvenuto, I Portici del Saper Fare, Patrimonio Futuro – e ha combinato storytelling, esperienze multisensoriali e tecnologie immersive.

POLI.design – realtà di riferimento per la formazione postgraduate e parte integrante del Sistema Design del Politecnico di Milano – ha partecipato a Expo 2025 Osaka con un ruolo strategico all'interno del Padiglione Italia, dove ha curato per la Regione Calabria il concept espositivo e i contenuti della Settimana della Calabria (20-26 aprile).

In un contesto internazionale che guarda al design come leva di trasformazione sociale, culturale ed economica, POLI.design si è confermato hub di connessione tra territori, imprese e istituzioni, capace di valorizzare identità locali in chiave globale. A Expo Osaka, il tema della mostra ha interpretato il ruolo di ponte tra Italia e Giappone, contribuendo a raccontare il futuro di una regione in transizione come la Calabria: da terra artigiana a laboratorio di innovazione sostenibile.

Il progetto espositivo, curato e coordinato da POLI.design, è stato strutturato in tre atti – La Porta di Benvenuto, I Portici del Saper Fare, Patrimonio Futuro – e ha combinato storytelling, esperienze multisensoriali e tecnologie immersive, mettendo in scena la ricchezza materiale e immateriale della regione.

Il progetto espositivo è stato valorizzato da una selezione di ambassador e da un programma di seminari che hanno coinvolto anche le aziende protagoniste della fertile collaborazione economico-culturale nella regione, tra cui NTT Data, che ha una sede a Cosenza con oltre 600 dipendenti, e Kagome, attiva nel settore dell’export agroalimentare dalla Calabria al Giappone.

La mostra ha posto in evidenza come POLI.design sia un hub strategico per le imprese che vogliono investire su innovazione, design e formazione anche in contesti locali.