Evento pubblico
Flash mob a Barletta in occasione della visita del Capo dello Stato
L'agenzia Wake Up di Barletta, insieme ad alcune aziende del territorio, ha organizzato un flash mob per far sapere all’Italia che “Barletta non è la città del lavoro nero”.
In concomitanza con l’arrivo a Barletta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l’agenzia Wake Up di Barletta, unitamente ad alcune aziende del territorio, ha promosso un flash mob per “urlare” all’Italia che “Barletta non è la città del lavoro nero”.
Lungo il percorso fatto dal presidente Napolitano decine di operai di aziende locali hanno indossato una maglietta nera con la scritta, sul fronte, “Lavoratori Regolari”. Sul retro, invece, c'era scritto scritto: “3 ottobre 2011, Barletta ferita due volte. Non potremo mai dimenticare le cinque vittime: per loro chiediamo Giustizia e Verità. Per tutta la città, invece, chiediamo una riabilitazione nazionale. Barletta non può passare per la città del lavoro nero, per la città dei 4 euro l’ora. Barletta è una città di gente onesta, pretendiamo che l’Italia lo sappia. Presidente Napolitano, lo dica all’Italia!”.
In piazza Roma, poco distante dal luogo della tragedia, è stato invece esposto un mega striscione con scritto: “In nero solo per il lutto! Barletta ferita due volte. Verità e Giustizia per le vittime del crollo. Lavoratori Regolari”.

