UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento pubblico

Oltre 50mila persone per il gran finale del Carnevale d'Ivrea

Grande è stata l'attenzione dei media: 146 giornalisti accreditati e servizi su testate internazionali come l'inglese BBC.
Con l’abbruciamento degli scarli, la sera del 5 febbraio, si è conclusa l’edizione 2008 dello Storico Carnevale di Ivrea. Una bella e calda giornata di sole ha fatto sì che oltre 50.000 persone (quasi il doppio di domenica), abbiano affollato le vie del centro, per assistere alla battaglia delle arance e applaudire la Mugnaia.

La giornata di lunedì 4 era stata caratterizzata dall’intensa pioggia, ciò non aveva impedito il regolare svolgersi della battaglia nelle piazze e la tradizionale visita dei personaggi storici alle varie squadre di aranceri a piedi, per la consueta fotografia di gruppo.

In serata, una proditoria schiarita ha permesso il regolare svolgimento di 'Bande in piazza', che ha richiamato molte persone anche in via Arduino dove, al passaggio di Mugnaia e Generale, è avvenuta una 'coriandolata' che ha completamente colorato il selciato di bianco e arancione.

Complessivamente, nei tre giorni di battaglia, sono stati circa 400 i contusi medicati nelle tende della Croce Rossa Italiana, nessuno in modo grave. Sul fronte della sicurezza tutto è funzionato alla perfezione, anche grazie all’ormai collaudato coordinamento tra le forze dell’ordine, che fanno capo alla sala operativa interforze allestita presso il Commissariato di Polizia di Ivrea.

Molte persone hanno seguito il corteo storico per l’abbruciamento dei cinque scarli, applaudendo il Generale Pier Gianni Cassetto, che in piazza Ottinetti, al termine del funerale, non ha potuto trattenere le lacrime, e la Mugnaia Paola Sacerdote Rovaris, che dopo aver deposto la spada ha lanciato con energia al pubblico i garofani bianchi del cocchio.

Grande è stata l’attenzione che i media hanno dedicato al Carnevale di Ivrea, con servizi su tutti i principali telegiornali nazionali e su testate internazionali, quali la BBC; per la sola giornata di domenica si sono accreditati 146 giornalisti, provenienti da tutto il mondo.