UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Stefano Di Battista al Bar Magenta

'L’ugola bagnata. La musica e il bere' è il tema che affronterà il famoso sassofonista insieme al fondatore dell'agenzia Immaginazioni Andrea Kerbaker.

Proseguono le conversazioni Modi di bere al Bar Magenta, organizzate da Immaginazioni per festeggiare lo storico locale che nel 2007 ha compiuto 100 anni di storia.

Lunedì 18 febbraio alle 18,30 Andrea Kerbaker, ideatore del ciclo e fondatore di Immaginazioni, incontra Stefano Di Battista, considerato uno dei più importanti sassofonisti italiani ed europei e leader dello Stefano Di Battista Jazz Quartet. Attualmente i suoi dischi sono prodotti dall'etichetta francese Blue Note e il suo ultimo album Trouble Shootin’ (2007) è stato arrangiato da Vince Mendoza.

La conversazione dal titolo 'L’ugola bagnata. La musica e il bere' sarà l’occasione per discutere di un rapporto, quello tra la musica e l’alcool, che ha da sempre manifestato luci e ombre: da un lato la parte gioviale e ispiratrice dell’alcool, una sostanza che inebria e amplifica tutti i sensi, dall’altro gli inevitabili rischi connessi agli abusi.

Partendo dai locali nati con il proibizionismo americano - dove si poteva bere alcolici clandestinamente - che hanno accolto i primi musicisti jazz, passando da Tom Waits (la sua carriera e le sue canzoni sono segnate dalla presenza costante dell’alcool) e Francesco Guccini (a tutti è ben noto lo stile inconfondibile dei suoi concerti con il fiasco di vino in scena), si toccherà anche il tema del connubio tra arte, creatività e alcool, che nasce già con il dio Dioniso e il suo culto e che, se interpretato con moderazione, può regalare momenti artistici di grande spessore.

Come tutte le conversazioni del ciclo, anche questa si manterrà sui toni informali, che in questo caso saranno favoriti dal profilo di Di Battista, uomo di spettacolo, abituato a stare sulla scena, sul palco, in tv e anche ai tavolini di un bar.