Evento pubblico
The Car Of The Year 2025: Auto espone le sette vetture finaliste al CityLife Shopping District
Auto è il magazine italiano organizzatore del premio The Car of The Year e ogni anno offre agli appassionati l’occasione per testare le auto finaliste che quest’anno verranno esposte per dieci giorni a Milano CityLife Shopping District in piazza Burri dal 6 al 15 dicembre.
Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3 e Renault R5 E-Tech Electrric/Alpine A290. Sono queste le sette finaliste che strapperanno lo scettro alla Renault Scenic E-Tech Electric auto dell’Anno 2024. I 60 giurati, in rappresentanza di 23 Paesi
europei, hanno scelto loro su una rosa di oltre quaranta novità presentate durante l’anno. In attesa dell’elezione dell’Auto dell’Anno, che avverrà al salone dell’Auto di Bruxelles il 10 gennaio, grazie al mensile Auto sarà possibile guidarle sulle strade della città lombarda.
Il riconoscimento The Car of The Year dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, viene organizzato da nove testate europee e per l’Italia è rappresentato dal mensile di settore Auto che, come di consueto, organizza l’evento per far conoscere le finaliste. Tutti gli appassionati e i curiosi
avranno quindi la possibilità di vedere e provare le vetture con gli istruttori professionisti della X-Driving School da venerdì 6 a domenica 15 dicembre registrandosi sul sito www.auto.it/testdrive oppure direttamente al desk al centro dell’esposizione delle vetture. In queste dieci giornate anche la redazione sarà presente in Piazza Burri a Milano CityLife, sarà così possibile chiedere tante spiegazioni sulle vetture e sul momento che sta attraversando il settore automotive con la transizione della mobilità verso l’elettrico. Infatti nella rosa delle finaliste troviamo sì delle auto a zero emissioni, ma anche con motori a benzina e GPL.
Il premio Car of the Year viene organizzato da 62 anni da nove prestigiose testate internazionali e la validità è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 60 giornalisti di 23 Paesi che dopo aver analizzato le candidate selezionano le sette finaliste. La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà venerdì 10 gennaio al Salone Internazionale dell’Auto di Bruxelles alle ore 11:00, e sarà possibile in diretta streaming sul sito www.auto.it.
Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Progetto unico sia dal punto di vista commerciale che architettonico, lo Shopping District è immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano. L’elegante struttura del Mall su due livelli, che ospita una vasta area food coperta, è stata progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects.