UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Francesca Ossani, presidente Ica Foods International
Roadshow

Crik Crok in tour con la collaborazione di Bsg

La campagna, iniziata nel Lazio il 20 maggio, proseguirà fino all’8 luglio, per poi continuare nelle altre Regioni italiane. Un colorato London Bus con quattro simpatici costume character (personificazione dei nuovi packaging), sta attraverso le vie della capitale, toccando in particolar modo le scuole medie inferiori e gli istituti comprensivi nei giorni feriali, e i litorali laziali nei giorni festivi.

Crik Crok, storico brand specializzato nel settore merceologico degli snack, ha avviato una fase di rilancio. Varie vicissitudini ne avevano influenzato la visibilità aziendale nel corso degli ultimi anni.

Oggi Crik Crok è finalmente pronta a scrivere un nuovo capitolo rilanciando sul mercato nuovi prodotti, stuzzicanti e fatti con semplicità, da gustare nei momenti speciali e conviviali della nostra quotidianità.

Il tutto è sancito da un nuovo, frizzante e colorato look che custodisce una gamma di prodotti contraddistinti da nuove aromatizzazioni, alcune delle quali veramente innovative.

BSG, agenzia pubblicitaria e centrale media, diretta da Roberta Ceccarelli, affianca oggi il nuovo management del brand - guidato da Francesca Ossani (foto in alto) e Sandro Scagnoli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’azienda Ica Foods International - organizzando un tour di guerrilla marketing e comunicazione integrata (radio e digital) con la missione di comunicare l’evoluzione aziendale.

La campagna, iniziata nel Lazio il 20 maggio, proseguirà fino all’8 luglio, per poi continuare nelle altre regioni italiane. Un colorato London Bus, 4 simpatici costume character (personificazione dei nuovi packaging), un coinvolgente Jingle, stanno costellando d’allegria le vie della capitale, toccando in particolar modo le scuole medie inferiori e gli istituti comprensivi nei giorni feriali, e i litorali laziali nei giorni festivi.

Il sentiment dei bambini, ma anche degli adulti, è di grande stupore e coinvolgimento per questa attività raggiante e piena di vitalità che sta facendo vivere una vera e propria “Brand Experience”, omaggiando il pubblico di grandi e piccini con deliziosi snack mini-size, colorati magneti da collezionare e divertenti gadget come il frisbee; il tutto cristallizzato in un’istantanea polaroid scattata al momento, data in dono in ricordo della briosa e spensierata esperienza narrante i valori del brand.

L’obiettivo del tour, congegnato da BSG e condiviso dalla proprietà, è quello di concretizzare la mission di Crik Crok: una patatina, semplice e buona, pronta ad accompagnare quei momenti di spensieratezza in cui potersi regalare uno sfizio e godersi attimi di piacere da dedicare a noi stessi.

A capo del processo di risanamento e rilancio di uno dei principali player nazionali nella produzione distribuzione di snack salati - con sede in provincia di Roma, a Pomezia - una donna, Francesca Ossani, motivata nella nuova sfida da coraggio, intraprendenza, caparbietà e passione.

La strategia di risanamento e rilancio, già progettata ed in fase di implementazione, si evolve nella progressiva e decisa riduzione delle perdite di bilancio sino a conseguire, entro il prossimo esercizio finanziario, il pareggio del risultato industriale e la ripresa della produzione di flussi finanziari positivi essenzialmente tramite l’ampliamento della quota di mercato. 

La visione strategica del nuovo management - guidato da Francesca Ossani e Sandro Scagnoli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Ica Foods International Srl - prevede una radicale trasformazione, fondata su un profondo rinnovamento dei processi produttivi e degli standard qualitativi.

Crik Crok, che oggi consta di una forza lavoro di 154 dipendenti diretti e 500 agenti sul territorio italiano, è un marchio noto e presente anche sui mercati esteri, con agenti e distributori locali presenti in Spagna, Portogallo, Francia, Croazia, Malta, Brasile, Algeria, Emirati Arabi, etc. 

Una storia aziendale, quella di Crik Crok, che ha ancora molto da dire, portando nuovo splendore sul mercato nazionale e internazionale quale esempio della buona imprenditorialità italiana. Con rinnovati stimoli e importanti novità.

MG