UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

Eoipso firma il ‘Good Food on Tour’ di Bofrost

Dopo aver fatto tappa a Milano, Firenze, Roma e Venezia, questa volta il tour si ferma a Parma da giovedì 15 a domenica 18 marzo, con un evento pensato per far conoscere a tutta l’Emilia Romagna i prodotti Bofrost. Coinvolti trecento promoter per le vie Parma. L'incarico all'agenzia di comunicazione ed eventi, che ha curato tutti gli aspetti del roadshow, è avvenuto per chiamata diretta, senza gara.

Nuova tappa per ‘Good Food on Tour’, l’evento promozionale che Bofrost, azienda italiana di vendita a domicilio di specialità surgelate, sta portando avanti in tutta Italia. L'incarico all'agenzia di comunicazione ed eventi Eoipso, che ha curato tutti gli aspetti del tour, è avvenuto per chiamata diretta, senza gara.

Dopo aver fatto tappa a Milano, Firenze, Roma e Venezia, in occasione del decennale di fondazione del gruppo promoter dell’azienda, questa volta il tour si ferma a Parma da giovedì 15 a domenica 18 marzo, con un evento pensato per far conoscere a tutta l’Emilia Romagna la bontà dei prodotti Bofrost.

300 i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia al Cdh Hotel Parma & Congressi, base logistica per questa quattro giorni di lavoro: durante la giornata i promoter saranno impegnati a presentare porta a porta il catalogo di specialità surgelate, mentre la sera si terranno i meeting di presentazione degli obiettivi aziendali e di premiazione dei migliori promoter d’Italia.

«Scendiamo per le strade per essere ancora più vicini ai nostri clienti e per presentare i punti di forza di Bofrost: la qualità dei prodotti e la comodità del servizio -spiega Giovanni Cappelli, area manager di Bofrost Italia e responsabile della ricerca nuovi clienti-. Da oltre 30 anni la chiave del nostro successo sta proprio nel costruire con i nostri clienti un rapporto diretto. I nostri incaricati alla vendita offrono un servizio professionale e personalizzato, e la consegna a domicilio è sinonimo di comodità e di sicurezza».

Con l'evento promozionale di Parma comincia con slancio un 2018 all'insegna della crescita: Bofrost Italia, la più importante realtà italiana della vendita porta a porta di alimenti surgelati, ha infatti chiuso a febbraio il bilancio 2017/18 con 237 milioni di euro di fatturato, +2,2 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente. Si tratta del decimo anno consecutivo di crescita (+77 milioni di euro dal 2007 a oggi) per l’azienda di San Vito al Tagliamento (PN), che ha raggiunto una quota di mercato del 10% (fonte GFK-Eurisko, AT ago ’17, Totale Italia) nel settore surgelati.

MG