
Roadshow
Marcello Trentini e Luciano Monosilio scalano la vetta di Sina Chefs' Cup Contest 2018
Una serata speciale iniziata con gli applausi e l'omaggio ad Alessandro Narducci e Giulia Puleio, tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, ai quali sono state dedicate le ricette create dagli Chef Marcello Trentini e Luciano Monosilio per la quinta tappa del tour stellato SINA Chefs’ Cup Contest che si è svolta a Romano Canavese, al ristorante Le Scuderie del relais SINA Villa Matilde, lo scorso 28 giugno.
Il pubblico commosso ha rivolto un applauso in segno di solidarietà per lo Chef che si è distinto nel percorso della gara.
Trentini (ristorante Magorabin, TO, 1 stella Michelin) e Monosilio (già ristorante Pipero, RM, 1 stella Michelin) hanno raggiunto il punteggio di 97/100 con i piatti: tortelli di crostacei con barbabietola e yuzu, ispirati a “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, e maiale, ostrica, ciliegia e birra, ispirato all’opera di Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana”.
Antipasto e dolce sono stati a cura di Ivan Bartuccio, chef del ristorante Le Scuderie: "Voglio andare a vivere in campagna" di Toto Cutugno, tuorlo d'uovo marinato e fritto, porcini, toma della Valchiusella e pesche di Borgo d'Ale, e "Piemontesina bella" canzone popolare di Frati - Raimondo, nocciola e nocciole.
Immersa nel verde della campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, SINA Villa Matilde è una dimora d’epoca - con 43 camere e suite tutte diverse tra loro - a poca distanza da Torino.
La prossima tappa sarà a Venezia, lunedì 16 luglio, all'Antinoo’s Lounge & Restaurant - Sina Centurion Palace.
MG

