Roadshow

Montblanc Italia sceglie Mcm per presentare la nuova collezione Meisterstück Le Petit Prince

Il tour ‘Tribute to Imagination’ prevede tappe in 11 città, per presentare gli strumenti da scrittura dedicati ai 75 anni dalla pubblicazione di uno dei più grandi capolavori letterari del Novecento, il ‘Piccolo Principe’.

Montblanc Italia ha scelto MCM (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA), una tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, per presentare la nuova collezione Meisterstück Le Petit Prince, con un tour in 11 città italiane.

Le boutique Montblanc nelle località coinvolte, con il ‘tocco’ di MCM, si trasformano in fiabeschi ambienti che richiamano i pianeti e i personaggi del 'Piccolo Principe', con scenografie fluttuanti, dove i partecipanti posso vedere la collezione dedicata ai 75 anni dalla pubblicazione di uno dei più grandi capolavori letterari del Novecento.

Durante l’evento infatti gli ospiti, nel concept sviluppato da MCM, hanno la possibilità di scrivere un messaggio di amicizia ad una persona lontana, su una cartolina postale, che possono poi imbucare in una speciale cassetta delle lettere e che verrà consegnata in qualsiasi parte del mondo.

A ricordo della speciale occasione, un disegnatore personalizza con le frasi e i disegni del racconto di De Saint-Exupery le copertine della Fine Stationary Montblanc.

MCM ha realizzato anche i materiali di comunicazione ispirandosi all’immaginario del 'Piccolo Principe' che Montblanc ripropone in questa nuova collezione, nonché ha curato il catering e lo staff.

“Sono tre anni che lavoriamo con Montblanc Italia – commenta Chicco Nobili, co-founder e Direttore creativo di MCM – su progetti sempre stimolanti, proprio come questo di Le Petit Prince. La sfida è creare un evento che si distingua e sappia convivere all’interno della grande varietà dei layout delle boutique Montblanc, che possa dare agli ospiti un’esperienza memorabile rispettando gli obiettivi consumer dell’iniziativa”.

MG