Roadshow
Teleroute festeggia i 25 anni con un Big Tour
Per celebrare questo evento speciale la società raccoglie una sfida unica: un reporter freelance, Tim de Jong, partirà per il Big Tour. Con l’aiuto dei clienti Teleroute e attraverso l’uso della Borsa carichi, viaggerà in 25 Paesi in 25 giorni a giugno 2010, vivendo la vita quotidiana di un trasportatore.
Teleroute, società del gruppo Wolters Kluwer, leader paneuropeo nell’offerta di soluzioni on line innovative per l’industria dei trasporti e della logistica, celebra il suo 25°anniversario nel 2010. Nel corso della sua storia è stata un partner affidabile, innovativo e con un volto umano per le aziende di logistica e gli autotrasportatori.
In occasione dell'importante ricorrenza, Teleroute ha deciso di coinvolgere i suoi clienti in modo personale a conferma del lato umano dell’azienda.
Per celebrare questo evento speciale la società raccoglie una sfida unica: un reporter freelance, Tim de Jong, partirà per il Big Tour. Con l’aiuto dei clienti Teleroute e attraverso l’uso della Borsa carichi, viaggerà in 25 Paesi in 25 giorni a giugno 2010, vivendo la vita quotidiana di un trasportatore.
Ma il Big Tour non consiste solo nell’andare più lontano possibile e nel documentare il lavoro e la vita di un professionista del trasporto. È anche un’opportunità di impegno sociale: infatti Teleroute ha avviato una collaborazione con la European Federation of Food Banks, un’organizzazione europea che lotta contro la fame e lo spreco alimentare. Food Banks e le associazioni partner si occupano di distribuire cibo alle persone bisognose per tutto l’anno. Alla fine del Big Tour Teleroute consegnerà una cospicua donazione a Food Banks.
La donazione aumenterà di pari passo con il tour.
Teleroute si impegna a donare 25 € ogni 25 km percorsi aggiungendo altri 25 € per ogni Paese attraversato. Alla fine del Big Tour un altro 25% sarà aggiunto alla somma accumulata durante il viaggio di Tim se la sfida sarà vinta e Tim riuscirà a visitare 25 Paesi in 25 giorni. Teleroute si propone di motivare i suoi clienti a dare supporto al Big Tour facendoli sentire coinvolti nella causa che sostengono.
“Ci fa molto piacere celebrare i nostri primi 25 anni sostenendo una causa umanitaria che è direttamente collegata con il cuore della nostra attività, aiutare a trasportare merci - dichiara Raimundo Diaz, CEO di Teleroute -. Allo stesso tempo il sostegno a Food Banks è in linea con la filosofia di Teleroute, per la quale le persone, clienti e dipendenti, sono l’asset principale. Speriamo anche di poter dare a Food Banks un sostegno a più lungo termine. Teleroute continuerà a investire sulle sue persone e sui suoi sistemi per mantenere lo stesso livello di qualità per il quale i nostri clienti ci hanno scelto”.
Jean.M. Delmelle, Presidente della European Federation of Food Banks, conferma: “Siamo molto felici che Teleroute abbia deciso di sostenere la nostra causa. Dal momento che sono un’organizzazione di professionisti operativa nel trasporto e nella logistica, comprendono bene tutte le sfide logistiche che dobbiamo affrontare per dare supporto ai nostri uffici locali nella loro battaglia per combattere la povertà e aiutare chi ha bisogno. Speriamo che il progetto dell’anniversario condurrà a una futura collaborazione nel vero spirito dell’investimento sul capitale umano”.
Il Big Tour organizzato da Teleroute prenderà il via all’inizio di giugno e da quella data in avanti le avventure di Tim in viaggio verso l’Europa potranno essere seguite sul sito http://www.teleroute25.com/.

