Roadshow

Un tour per Roma in stile ‘vintage’: da Palazzo Scanderbeg in Vespa o su auto d’epoca

La residenza del XV secolo a pochi passi da Fontana di Trevi propone l’emozione di un tour decisamente originale. Basta solo scegliere il mezzo di locomozione.

La proposta dell’estate romana arriva da Palazzo Scanderbeg, la residenza del XV secolo a pochi passi da Fontana di Trevi: l’emozione di un tour originale è assicurata, basta scegliere se in vespa o auto d’epoca.

Proprio come Gregory Peck e Audrey Hepburn, sarà possibile scoprire le meraviglie della città alla guida di una vespa in stile "Vacanze Romane", ripercorrendo gli stessi luoghi immortalati nel celebre film e immergendosi nella stessa atmosfera vestendosi in stile per scattare fotografie e sentirsi attori per un giorno.

Gli ospiti di Palazzo Scanderbeg possono anche scegliere un’auto d'epoca per trascorrere una giornata alla guida di un esemplare in stile anni ’60 per arrivare fino ai Castelli Romani, dove fermarsi per un pranzo leggero, prima di rientrare in città.

Entrambe le opportunità prevedono percorsi guidati o accompagnati, con la durata minima di 3 ore (prezzi a partire da €200).

"I nostri ospiti sono alla ricerca del bello e desiderosi di vivere esperienze fuori dal comune" - ha dichiarato Giacomo Guzzardi, Cluster General Manager di Palazzo Scanderbeg, Le Méridien Visconti Rome e Hotel Capo d’Africa. "E proprio come nello stile del nostro Palazzo, immerso nella storia ma con un fascino contemporaneo e servizi su misura, il nostro obiettivo è quello di far vivere e scoprire la città da veri protagonisti".

Residenza del XV secolo, immersa nella storia di Roma, a pochi passi da Fontana di Trevi, Palazzo Scanderbeg fu costruito nel 1466, nella omonima piazza, per volere del Principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania.

Nel 2016, a seguito di una completa ristrutturazione e riqualificazione a cura della Lamaro Appalti Spa, l’edificio è stato valorizzato grazie ad un restauro conservativo che ne ha mantenuto il carattere, divenendo dimora accogliente e riservata per gli ospiti in visita a Roma.

Il Palazzo si sviluppa su quattro piani in forme eclettiche cinquecentesche, che ospitano 11 esclusivi appartamenti, tutti diversi uno dall’altro per ampiezza e struttura, alcuni con moderne cucine private attrezzate e terrazze con vista sui tetti di Roma; tra questi le iconiche Suite Ambassador, Scanderbeg e Victory nonché lAnnex con ingresso privato dedicato.

Per gli appartamenti dal gusto sobrio e raffinato sono stati utilizzati materiali e componenti bioecologici nel rispetto di elevati standard qualitativi. I pavimenti sono stati realizzati con pietre naturali quali ardesia e peperino e con il prezioso legno delle briccole dismesse, i tipici pali della laguna veneziana.

Soffitti con travi a vista e pavimenti con briccole veneziane, fanno da cornice agli arredi di design sofisticato, creati dalle più importanti firme del Made in Italy.

Un’atmosfera unica per una dimora accogliente e finemente arredata, dove godere di servizi esclusivi personalizzati: la vera “casa lontano da casa” nel cuore di Roma.

Palazzo Scanderbeg è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e l’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo.

MG