Roadshow

Unipol: il nuovo piano strategico triennale al centro del roadshow “Mission>Evolve” firmato FeelRouge Worldwide Shows

La sigla, oltre alla produzione esecutiva, ha curato integralmente lo sviluppo del concept: creatività, contenuti, performance, video e video scenografia. Un format costruito su un mix innovativo di live speech ed entertainment, a cui hanno preso parte 10.000 persone, tra dipendenti e agenti assicurativi del gruppo.

5 tappe in 2 settimane per il Roadshow “Mission>Evolve” dedicato alla presentazione del Piano Strategico 2019-2021 del Gruppo Unipol, evento organizzato da FeelRouge Worldwide Shows, parte di WS Corp.

Attraverso un format costruito su un mix innovativo di live speech ed entertainment, il Gruppo Unipol ha presentato a 10.000 persone, tra propri dipendenti e agenti assicurativi, “Mission>Evolve”: il nuovo Piano Strategico triennale 2019-2021. Ogni appuntamento è stato uno spettacolare show, scandito dal ritmo delle presentazioni che si alternavano alle performance musicali e alle diverse tipologie di interazioni con la platea.

FeelRouge, oltre alla produzione esecutiva, ha curato integralmente lo sviluppo del concept: creatività, contenuti, performance, video e video scenografia.

Lo stage imponente, di oltre 300 metri quadri, ha fatto da sfondo al racconto della strategia del Gruppo Unipol, con i suoi 500 metri lineari di strutture a sostegno di un progetto di light design composto da oltre 200 corpi illuminanti e più di 350 metri quadri di superficie led.

Unipol 050719 309 copia

Uno storytelling in cui ogni capitolo è stato evidenziato da un diverso trattamento di animazione grafica che “evolvendo” svelava progressivi layout con diverse profondità su cui si aprivano le finestre dedicate alle riprese live e ai video che sottolineavano i principali passaggi di contenuto.

Il tutto gestito da una regia video e grafica con la messa in onda in autentico stile broadcast televisivo. Infine, la performance di due stampanti 3D presenti sul palco che riproducevano in diretta le keywords degli speech dei relatori.

Protagonista sul palco il Top Management di Unipol che ha introdotto il nuovo percorso a partire dalla storia del Gruppo, in cui sono confluite nel tempo cultura e sapere di società nate nel 19° secolo, per arrivare ad illustrare il piano strategico 2019-2021 che incarna la visione evolutiva di una realtà, oggi leader di settore, che ha sempre saputo anticipare i tempi, approfondendo asset, direttrici strategiche e dettagli del piano.

Uno spettacolare opening ha visto l’apertura motorizzata di uno schermo led trasparente, sottolineata da un sound design che ha mixato musica e suoni delle stampanti 3D a rappresentare l'evoluzione tecnologica di un sapere artigiano che oggi è know-how del designer digitale.

La musica dall'inizio alla fine è stata ingrediente fondamentale dei diversi momenti dell'evento, anche con la presenza in scena di una particolare orchestra, la Gaga Simphony Orchestra, metafora di un Gruppo come Unipol, in costante evoluzione e con la continua attenzione a “muoversi insieme”, che ha punteggiato alcuni passaggi dimostrando di saper “evolvere” dalle sonorità classiche a quelle del pop, del jazz e del rock, fino al gran finale in cui la platea ha preso parte allo show musicale accompagnando il ritmo della musica con il light show di “wristband” distribuiti ai partecipanti.

Cinque appuntamenti nell’arco di 10 giorni con due back to back e uno staff di progettazione e preproduzione di 45 professionisti supportati on site da oltre 150 persone