Roadshow

UnipolSai Assicurazioni affida a FeelRouge Worldwide Shows il concept e la realizzazione del roadshow ‘Guidiamo il Futuro’

Il tour intende comunicare a 4.500 agenti della compagnia le nuove linee strategiche e le azioni da intraprendere per il prossimo futuro. Le convention fanno leva su un format teatrale che vede coinvolti i manager dell’azienda come attori. Dodici le città coinvolte, tra cui Genova, Cagliari, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Milano.

Per il quarto anno consecutivo UnipolSai Assicurazioni ha affidato a FeelRouge Worldwide Shows, parte di WS Corp.,  il concept  e la realizzazione dell’annuale Roadshow. Una partnership che si solidifica di anno in anno in un appuntamento sempre più importante, che nel 2019 vede coinvolte ben 12 città italiane tra cui Genova, Cagliari, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Milano.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato su chiamata diretta, senza gara.

Il tour è partito il 13 febbraio nel capoluogo ligure e si concluderà l'8 aprile a Vincenza. Le foto (sia quella in alto in apertura, sia quelle in gallery) si riferiscono alla tappa milanese del 6 marzo.

L’obiettivo del roadshow ‘Guidiamo il Futuro’, è quello di comunicare a 4.500 agenti UnipolSai le nuove linee strategiche, gli obiettivi e le azioni da intraprendere per l’anno successivo.

La particolarità di questa convention risiede nella modalità in cui i contenuti vengono comunicati al pubblico: una vera e propria performance teatrale che sul palcoscenico vede coinvolti come attori i manager dell’azienda, coadiuvati da un’unica attrice professionista.

Per il secondo anno consecutivo l’inedita formula permette alla direzione di dimostrare di conoscere il lavoro di chi quotidianamente è a confronto con il mercato e dialoga con clienti, punto di partenza per poter impostare le strategie future.

"Il format teatrale è molto apprezzato dagli agenti UnipolSai che hanno sperimentato una maggiore efficacia e comprensione dei contenuti, oltre ad un più alto grado di coinvolgimento, dovuto al fatto che i temi comunicati sono sviluppati a partire dalla loro quotidianità" dichiara Carolina Dotti, Ceo di FeelRouge Worldwide Shows.

Sullo sfondo di una versatile scenografia declinata diversamente per ogni città, infatti, i temi e gli obiettivi di UnipolSai sono comunicati attraverso i dialoghi e gli approfondimenti tra i diversi personaggi, producendo un sorprendente spettacolo itinerante, in cui si utilizzano ironia e leggerezza per trasmettere i nuovi piani aziendali.

L’edizione 2019 integra nello storytelling anche le storie e i punti di vista dei clienti, raccontati attraverso pillole di fiction che, tra un capitolo e l’altro della rappresentazione, portano avanti le loro vicende in relazione con i temi assicurativi. Ne deriva una formula narrativa sempre più integrata tra il genere teatrale, reality, fiction e corporate event. Nei momenti più ‘tecnici’, sui fondali non più utilizzo di slide, ma sviluppo di infografiche ricche di informazioni, grafici e numeri perfettamente integrati nella performance, mantenendo il valore istituzionale della convention come occasione di incontro e momento di lavoro.

MG