UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Evento sportivo

Ami Valley organizza “Murlansì Vertical Run Race”, la prima Skyrun della Val Cavallina

Appuntamento il 20 settembre con un percorso unico da Casazza fino ai Colli di san Fermo, con scorci imperdibili sulla Val Cavallina e il Lago di Endine. 3700 metri di percorso, 930 metri di dislivello e un record da battere: www.amivalley.it .

Il 20 settembre 2020 arriva la prima Skyrun della Val Cavallina. Ami Valley, con il patrocinio del CAI Bergamo e dei comuni di Casazza e Grone, organizza la prima edizione di “Murlansì Vertical Run Race”, un percorso unico da Casazza fino ai Colli di san Fermo, con scorci imperdibili sulla Val Cavallina e il Lago di Endine. 3700 metri di percorso, 930 metri di dislivello e un record da battere: www.amivalley.it . Il percorso della gara si snoda su tutto il sentiero 613 fino ai Colli di San Fermo, sul monte Ballerino (1275m). 

Ami Valley è la società sportiva dilettantistica creata da Roberto Freti e Pietro Trapletti, con lo scopo di promuovere il territorio dove sono nati e cresciuti e nello specifico le montagne che lo circondano. Lo staff di Ami Valley è composto da Simone Scaburri, specialista della comunicazione (whitehub.it), Michele Barboni, pilastro portante delle iniziative del nostro territorio e Matteo Patelli, skyrunner. Il ruolo di responsabile tecnico e organizzativo è affidato invece a Vladimir Maffeo, presidente e fondatore dell’Atletica Stezzano, personal trainer CONI e Running Coach, decimo assoluto e primo di categoria nella 10 km di Dublino nel 2017. 

Hanno già confermato la propria presenza alla Murlansì Vertical Lisa Morzenti, protagonista del ciclismo italiano, campionessa continentale a Plumelc e medaglia d’argento ai mondiali di Doah nel 2016; Donatello Rota e Riccardo Faverio che dallo scorso 12 luglio detengono il record del sentiero delle Orobie Occidentali; Davide Milesi, podio assoluto alla Alagna-Monterosa 2019; Manuel Togni, atleta versatile con ottimi risultati in pista, su strada, nei meeting indoor fino alla corsa in montagna; Fabio Bonfanti, leggenda dello Skyrunning con record ancora imbattuto della discesa dal Piz Boé a Canazei. Tra i grandi attesi invece c’è Lorenzo Rota, detentore dell’attuale record del sentiero del Murlansì di 38’35’’; Fabio Pasini, scialpinista e verticalista, ex fondista della Nazionale; Luca Rota, vincitore della Marathon trail 2019; Alex Baldaccini, atleta della nazionale di corsa in montagna.

La voce di Jury Pianetti, speaker ufficiale di moltissime competizioni orobiche, sarà una garanzia per far sentire tutti a casa (è stato lui, al termine della GTO 2017 di Matteo Patelli a far strappare una mezza proposta di matrimonio per la sua ragazza – oggi moglie). 

Il costo di iscrizione è stato fissato a 10 euro per incentivare tutti gli atleti, anche non professionisti, ad iscriversi per prendere parte ad un evento che ha tutte le caratteristiche per farsi spazio tra i grandi momenti sportivi nazionali – nessuna preoccupazione, il tempo massimo è stato fissato a due ore. 

Grazie all’iniziativa di Erreplast, Amaglio Distribuzione s.r.l e Ambrosini Freschi, sono previsti per tutti i partecipanti corposi pacchi gara mentre in palio, per i primi 5 classificati di ogni categoria e i primi 3 classificati nella categoria over 50 maschile e over 50 femminile, cesti di prodotti tipici. In collaborazione con l’azienda Balsamo (balsamo.care) invece, sono stati istituiti due riconoscimenti speciali: AmiBest, un premio di 100€ per il miglior atleta che riuscirà a battere il record attuale di 38’35’’, e AmiHero, un premio di 250€ per il miglior atleta che riuscirà ad infrangere il muro dei 35”. 

Per incentivare e promuovere le realtà della Val Cavallina, Ami Valley ha scelto come partner principali i ristoranti della zona e il comitato turistico InValcavallina, pronto a gestire le prenotazioni per chi desidera rimanere in nel territorio per il weekend; i ristoranti proporranno per l’occasione menù speciali per gli atleti e le loro famiglie. All’area di partenza troviamo il “Bar Pizzeria Corona”, mentre ai Colli Di san Fermo il “Bar Pizzeria al Colle” e la “Baita Tosca”. 

Martina Barboni 3498657662 – Ufficio Stampa – Ami Valley 

Main sponsor della manifestazione: BChecked.cloud , WhiteHub, ErrePlast Support Sponsor: Patera Moto, Balsamo.care, Venturetti Stampi, Teorema Servizi, Amaglio Distribuzione s.r.l., Ambrosini Freschi. Sponsor tecnico: GIOSPORT, SYN s.r.l .