Evento sportivo

Grana Padano torna alla Maratona di New York con il progetto ‘Dream Run’

Il connubio tra il brand e la celebre manifestazione sportiva ritorna nell’edizione 2018. In particolare, Grana Padano, con il team Rosa Associati, sostiene due runner bresciani con disabilità visive per la loro partecipazione alla gara americana.

Grana Padano ancora una volta protagonista alla Maratona di New York. “Il prodotto Dop più consumato del mondo, infatti, il prossimo 4 novembre correrà per le strade della Grande Mela con un’iniziativa che ci rende particolarmente orgogliosi” spiega Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, formaggio che nel 2017 ha prodotto quasi 5 milioni di forme, facendo segnare un incremento dell’export del 2,5%, parte da questa considerazione per commentare il progetto ‘G.P. Dream Run’, grazie al quale Grana Padano, con il team Rosa Associati, sostiene due runner bresciani con disabilità visive per la loro partecipazione alla prossima Maratona di New York, insieme alle proprie guide.

“È un vero onore per noi poter essere al fianco di questi atleti bresciani che andranno ad affrontare una sfida tanto bella quanto impegnativa come la Maratona di New York. Oggi, come in passato – aggiunge il presidente Baldrighi – il Consorzio Grana Padano si conferma particolarmente attento alle politiche sociali. Un modo d'agire, questo, che ha sempre caratterizzato la nostra azione. Questo progetto – conclude Nicola Cesare Baldrighi – è partito da lontano e ha permesso ai due atleti bresciani di raggiungere importanti obiettivi sportivi. Quella di New York, ne sono certo, rimarrà una tappa indelebile di questo loro percorso”.

Una vera e propria prova di sport, di estrema fiducia e di profonda amicizia, in quanto gli atleti gareggeranno con una fascia che li collega alla propria guida.

Per i quattro bresciani la preparazione sta entrando nel vivo e durante questi mesi sono stati seguiti, con passione e professionalità, dal Dottor Gabriele Rosa, trainer di famosi maratoneti olimpionici.

Oggi i runner effettueranno i test di valutazione per verificare il loro stato di forma, permettendo così al Dott. Gabriele Rosa di aggiornare il programma di allenamenti per l’ultima fase della preparazione. Completeranno quindi l’avvicinamento al grande evento statunitense con la mezza maratona di Darfo del 23 settembre e la DJ Ten di Milano del 14 ottobre. La partenza del viaggio alla volta di New York è in programma l’1 novembre e il rientro in Italia è fissato per il 5 novembre.

MG