UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Aziende

Best Brands 2018. Galbusera al primo posto nella classifica Best Growth Brand. Pittaluga: "Idee originali, coraggio e gioco di squadra le leve della crescita. La comunicazione asset fondamentale, budget 2019 a +30%. Al via gli spot di Natale"

L'Amministratore Delegato dell'azienda premiata a Best Brands 2018 spiega ad ADVexpressTV le leve di crescita delle quattro divisioni del gruppo (Galbusera, Tre Marie, Mavery e un'attività retail) e anticipa che a breve verranno lanciati nuovi spot per il Natale e nuove campagne nel 2019.

A Best Brands 2018, la classifica delle migliori marche, Galbusera si è posizionata al primo posto nella classifica Best Growth Brands (leggi news) che identifica le marche con maggiore crescita.

I pilatri della crescita dell'azienda ,come ha spiegato ad ADVexpressTV l'amministratore delegato Alessandro Pittaluga, sono tre: idee originali, coraggio e un grande gioco di squadra.

Nell'intervista realizzata a margine della serata di premiazione svoltasi lo scorso 14 novembre agli East End Studios  a Milano, il manager ha sottolineato ad ADVexpressTV come la crescita abbiamo riguardato tutte e quattro le divisioni del gruppo dolciario: Galbusera, Tre Marie, Marvey e l'attività retail. Anche la previsione per l'area ricorrenza in occasione del Natale è eccellente per il quarto anno consecutivo ha spiegato Pittaluga.

La comunicazione resta un asset fondamentale per Galbusera, uno dei segreti del successo stesso dell'azienda. Infatti nel 2019 il budget investito crescerà del 30% dando energia al lancio di nuove campagne che faranno seguito a quelle in partenza per Natale.