Video

Aziende
McDonald's lancia Mozzarillo con TBWA|Italia. Budget 2010 a quota 28 mln (+10%)
McDonald's Italia continua il percorso di valorizzazione dei prodotti tipici italiani e dopo il lancio del panino con il Parmigiano Reggiano Dop, lo Speck dell'Alto Adige IGP, la Pancetta della Val Venosta e il McItaly, ora presenta sul mercato Mozzarillo, il nuovo piccolo piacere alla mozzarella prodotta con latte 100% italiano.Il panino sarà sul mercato fino a metà gennaio 2011. L'obiettivo di vendta è di 3 mln di panini nei prossimi tre mesi.
McDonald's, come dichiarato a Milano dall'Amministratore Delegato Roberto Masi, ha favorito la promozione dei prodotti italiani all'estero: " A gennaio è stato esportato il Parmigiano-Reggiano DOP nei ristoranti McDonald’s francesi. A giugno 36 tonnellate di Parmigiano- Reggiano DOP e 30 tonnellate di Pancetta della Val Venosta hanno raggiunto i McDonald’s tedeschi. L’Asiago, tra i protagonisti delle ricette McItaly, sarà presto esportato nei ristoranti McDonald’s francesi".
Ecco gli ingredienti di Mozzarillo: la mozzarella intera dalla forma tonda prodotta da Lat - Bri, delicata salsa con basilico e pomodoro, un hamburger 100% italiano e una foglia di insalata batavia, in un morbido panfocaccia con origano.
La specialità McDonald's è stata anticipata da una campagna teaser sul web e in radio firmata agency.com, che invita alla Notte Bianca organizzata il 7 settembre dalle 21 alle 22 nei ristoranti McDonald’s che hanno offerto gratis il panino della linea 'Piccoli Piaceri'. Il concept creativo gioca sulla sequenza estate-mozzarella-notte: grazie ad un effetto visivo i tre elementi sole-mozzarella-luna si fondono uno nell’altro catturando l’attenzione degli utenti.
Il 10 settembre partirà la campagna pubblicitaria del Mozzarillo, firmata da TBWA\Italia, in onda in televisione, radio, affissione nelle grandi stazioni, pop e internet. Pianifica Omd.
Oltre al Mozzarillo, nei prossimi mesi, McDonald’s amplierà la propria gamma di panini con formaggi italiani. Il 19 ottobre verrà lanciato il 280 grammi al Pecorino e ritornerà il 280 grammi al Parmigiano-Reggiano DOP. Le due specialità saranno al centro di due spot di 30" firmat TBWA|Italia. A fine ottobre nel McDonald's di Piazza Duomo un evento con la partecipazione di un celebre personaggio, nel corso del quale verrà presentata un'importante attività di comunicazione unconventional.
Come ha spiegato ad ADVexpress Paolo Mereghetti, communication manager McDonald's, il budget in comunicazione crescerà quest'anno del 10% toccando i 28 mln di euro, a supporto del piano che prevede l'on air di una ventina di spot nel corso dell'anno.
Elena Colombo<
McDonald's, come dichiarato a Milano dall'Amministratore Delegato Roberto Masi, ha favorito la promozione dei prodotti italiani all'estero: " A gennaio è stato esportato il Parmigiano-Reggiano DOP nei ristoranti McDonald’s francesi. A giugno 36 tonnellate di Parmigiano- Reggiano DOP e 30 tonnellate di Pancetta della Val Venosta hanno raggiunto i McDonald’s tedeschi. L’Asiago, tra i protagonisti delle ricette McItaly, sarà presto esportato nei ristoranti McDonald’s francesi".
Ecco gli ingredienti di Mozzarillo: la mozzarella intera dalla forma tonda prodotta da Lat - Bri, delicata salsa con basilico e pomodoro, un hamburger 100% italiano e una foglia di insalata batavia, in un morbido panfocaccia con origano.
La specialità McDonald's è stata anticipata da una campagna teaser sul web e in radio firmata agency.com, che invita alla Notte Bianca organizzata il 7 settembre dalle 21 alle 22 nei ristoranti McDonald’s che hanno offerto gratis il panino della linea 'Piccoli Piaceri'. Il concept creativo gioca sulla sequenza estate-mozzarella-notte: grazie ad un effetto visivo i tre elementi sole-mozzarella-luna si fondono uno nell’altro catturando l’attenzione degli utenti.
Il 10 settembre partirà la campagna pubblicitaria del Mozzarillo, firmata da TBWA\Italia, in onda in televisione, radio, affissione nelle grandi stazioni, pop e internet. Pianifica Omd.
Oltre al Mozzarillo, nei prossimi mesi, McDonald’s amplierà la propria gamma di panini con formaggi italiani. Il 19 ottobre verrà lanciato il 280 grammi al Pecorino e ritornerà il 280 grammi al Parmigiano-Reggiano DOP. Le due specialità saranno al centro di due spot di 30" firmat TBWA|Italia. A fine ottobre nel McDonald's di Piazza Duomo un evento con la partecipazione di un celebre personaggio, nel corso del quale verrà presentata un'importante attività di comunicazione unconventional.
Come ha spiegato ad ADVexpress Paolo Mereghetti, communication manager McDonald's, il budget in comunicazione crescerà quest'anno del 10% toccando i 28 mln di euro, a supporto del piano che prevede l'on air di una ventina di spot nel corso dell'anno.
Elena Colombo<