Aziende

NC Awards 2017. Samsung è Best Holistic Company . Buda-Levratto: "Un premio all'innovazione delle nostre idee e a campagne in grado di trasmettere il valore dell'azienda per la collettività"

Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager Samsung Electronics Italy e Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations dell'azienda, sottolineano ai microfoni di ADVexpress la qualità creativa e soprattutto l'efficacia delle campagne firmate Leo Burnett premiate agli NC Awards: Samsung Smart Windshield e Women Run The Show.

Agli NC Awards 2017 Samsung si è aggiudicata il titolo di Best Holistic Company.

Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations Samsung Electronics Italy, a margine del Galà tenutosi lo scorso 23 maggio (leggi news), afferma che i premi ricevuti agli NC Awards sono un riconoscimento al valore dell'innovazione delle idee dell'azienda.

Samsung è stata premiata con le campagne Samsung Smart Windshield, progetto nel quale la tecnologia rende più sicura e agevole la navigazione per chi utilizza la moto e lo scooter per spostarsi, e con il progetto di CSR Women Run The Show.

Con la prima l'azienda ha vinto un primo premio nell'area Interattiva-Digitale in Campagna di Relazioni Pubbliche (il secondo è andato a Women Run The Show), un argento nell'Area Tradizionale  in Packaging e Design. Il progetto di CSR, si è aggiudicato il primo premio in Migliori Campagne Olistiche per Categoria Merceologica  in Non profit/sociale/Csr e il primo premio nell'area Media Innovativi, in Ambient Media.

Parlando di questa seconda campagna, Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager Samsung Electronics Italy sottolinea come questo sia il secondo anno nel quale un progetto di CSR della company venga premiato agli NC Awards e afferma che anche un'iniziativa a sfondo sociale ha bisogno di una creatività di alto livello che trasmetta al consumatore il valore dell'attività di Samsung.  


'Women Run The Show' racconta il percorso di reinserimento nel mondo del lavoro  di 10 donne vittime di violenza, che tornano indipendenti grazie soprattutto alla formazione. 
Tra gli altri progetti importanti in cantiere, anticipa Levratto, nuovi progetti di CSR, al via dopo l'estate, che fanno seguito alla campagna contro il cyberbullismo che fa leva sulla tecnologia.
L'agenzia di riferimento della company, anche per le attività di CSR, resta Leo Burnett alla quale, sottolinea Buda va il merito di aver realizzato campagne di alto livello creativo e soprattutto olistiche, che hanno toccato touch points rilevanti per Samsung come la brand awareness dell'azienda, il coinvolgimento dei principali stakeholder, soprattutto i dipendenti, e di aver ideato attività con un grande appel di comunicazione e in grado di far percepire il valore di Samsung per la collettività".