UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Aziende

Ryan O’Keeffe (Enel) è Ambasciatore della Comunicazione agli NC Awards 2018

Il direttore comunicazione Enel sottolinea ai microfoni di ADVexpressTV come il premio speciale dell'Editore ricevuto agli NC Awards sia un riconoscimento al lavoro di grande continuità con una squadra di comunicazione composta da quasi 350 persone in giro per il mondo.

E' Ryan O’Keeffe, direttore comunicazione Enel, ad aver ricevuto l'ambito premio speciale dell'Editore 'Ambasciatore della Comunicazione' agli NC Awards 2018 (leggi news).

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il premio, ricordiamo, viene assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le istituzioni. 

O’Keeffe in questi ultimi anni ha creato per Enel una comunicazione coinvolgente, innovativa, che dal famoso claim ‘Open Power’ è arrivata al recente ‘What’s your Power?’. Evoluzione che posiziona l’azienda quale interlocutore aperto al dialogo con i propri clienti e stakeholder nei paesi in cui è presente. Un respiro internazionale, dunque, che non perde di vista l’impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ben comunicato dalla campagna on air da marzo anche in Italia.

Poco dopo essere salito sul palco del Teatro Elfo Puccini di Milano, durante il Galà del 30 maggio a Milano, Ryan O’Keeffe ha espresso ai microfoni di ADVexpressTV grande soddisfazione per questo premio che, ha spiegato, è un riconoscimento al lavoro di grande continuità con una squadra di comunicazione composta da quasi 350 persone in giro per il mondo.

Il manager aggiunge che alla base della strategia di comunicazione di Enel c'è un approccio trasversale, che fa leva su tutto ciò che c'è a disposizione per emergere in un'arena competitiva altamente affollata.

Fondamentale l'elemento umano nella comunicazione di Enel, perché come ricorda  O’Keeffe "stiamo comunicando a esseri umani a cui dobbiamo mandare un messaggio su come stiamo affrontando questa sfida al cambiamento in atto nel settore energetico".