Aziende
Renault Twingo premia 'Miss' Sixty con Publicis Les Enfants
L'Old fashion di Milano è stato teatro ieri sera, 13 giugno, di un evento organizzato da Publicis Les Enfants per Renault Twingo Miss Sixty, l'auto realizzata in co-marketing con il brand di abbigliamento di cui è testimonial Belen Rodriguez.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Luciano Ciabatti, direttore marketing Renault Italia, la serata svoltasi a Milano, che ha visto anche l'elezione della Miss della vettura, scelta attraverso un concorso a cui hanno partecipato numerose ragazze che si sono fatte fotografare accanto all'auto, rappresenta la conclusione di un'operazione importante, che nei mesi scorsi ha avuto eco su tutti i mezzi di comunicazione.
Una campagna che ha fatto molto parlare di sé, soprattutto a causa dello spot televisivo dal tono saffico giudicato da alcuni un po' troppo 'forte' (guarda lo spot su ADVexpress Tv) e, nonostante il budget investito fosse piuttosto limitato, ha raggiunto ottimi risultati. La campagna, come ha dichiarato alla nostra testata Elisabeth Leriche, advertising manager Renault, si è articolata in tre fasi: lo spot, appunto, realizzato in continuità con la campagna Twingo 'Viviamo in tempi moderni'; una campagna stampa e affissioni, oltre a diverse operazioni retail e pr che hanno visto come protagonista Belen Rodriguez, e infine il concorso culminato con l'elezione della Miss.
Come ha affermato Ciabatti ai nostri microfoni, l'azienda è soddisfatta del rapporto di lungo termine instaurato con Publicis a livello internazionale. Perchè, quando si lavora insieme per molto tempo, ci si conosce bene e si imparano a sfruttare meglio tutte le opportunità, come dimostra il buon ritorno ottenuto dalle ultime campagne realizzate.
In merito alle nuove attività di comunicazione di Renault, il direttore marketing ha dichiarato che la casa automobilistica è impegnata in questo momento a promuovere la mobilità sostenibile ed è attualmente on air con uno spot dedicato all'intera gamma. Altre novità arriveranno nel 2012, quando verranno lanciate nuove auto elettriche, con un adeguato sostegno in comunicazione. Molto spazio verrà dato al web, che rappresenta un canale sempre più importante, da cui non è possibile prescindere.
Se al momento l'attenzione dell'azienda è concentrata sui veicoli elettrici commerciali, come Kangoo e Fluence, sostenuti attraverso advertorial e partnership con il Sole 24Ore, sarà on air durante l'estate, invece, prima al cinema e poi anche in tv, un nuovo spot denominato 'Electric Life' che, come ha spiegato ad ADVexpressTv Leriche, non sarà dedicato a un modello di auto in particolare ma volto a far capire alle persone che devono iniziare a cambiare mentalità e a 'pensare elettrico'.
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Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Luciano Ciabatti, direttore marketing Renault Italia, la serata svoltasi a Milano, che ha visto anche l'elezione della Miss della vettura, scelta attraverso un concorso a cui hanno partecipato numerose ragazze che si sono fatte fotografare accanto all'auto, rappresenta la conclusione di un'operazione importante, che nei mesi scorsi ha avuto eco su tutti i mezzi di comunicazione.
Una campagna che ha fatto molto parlare di sé, soprattutto a causa dello spot televisivo dal tono saffico giudicato da alcuni un po' troppo 'forte' (guarda lo spot su ADVexpress Tv) e, nonostante il budget investito fosse piuttosto limitato, ha raggiunto ottimi risultati. La campagna, come ha dichiarato alla nostra testata Elisabeth Leriche, advertising manager Renault, si è articolata in tre fasi: lo spot, appunto, realizzato in continuità con la campagna Twingo 'Viviamo in tempi moderni'; una campagna stampa e affissioni, oltre a diverse operazioni retail e pr che hanno visto come protagonista Belen Rodriguez, e infine il concorso culminato con l'elezione della Miss.
Come ha affermato Ciabatti ai nostri microfoni, l'azienda è soddisfatta del rapporto di lungo termine instaurato con Publicis a livello internazionale. Perchè, quando si lavora insieme per molto tempo, ci si conosce bene e si imparano a sfruttare meglio tutte le opportunità, come dimostra il buon ritorno ottenuto dalle ultime campagne realizzate.
In merito alle nuove attività di comunicazione di Renault, il direttore marketing ha dichiarato che la casa automobilistica è impegnata in questo momento a promuovere la mobilità sostenibile ed è attualmente on air con uno spot dedicato all'intera gamma. Altre novità arriveranno nel 2012, quando verranno lanciate nuove auto elettriche, con un adeguato sostegno in comunicazione. Molto spazio verrà dato al web, che rappresenta un canale sempre più importante, da cui non è possibile prescindere.
Se al momento l'attenzione dell'azienda è concentrata sui veicoli elettrici commerciali, come Kangoo e Fluence, sostenuti attraverso advertorial e partnership con il Sole 24Ore, sarà on air durante l'estate, invece, prima al cinema e poi anche in tv, un nuovo spot denominato 'Electric Life' che, come ha spiegato ad ADVexpressTv Leriche, non sarà dedicato a un modello di auto in particolare ma volto a far capire alle persone che devono iniziare a cambiare mentalità e a 'pensare elettrico'.
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