Campagne

Carlsberg: tutte le emozioni della Premier League nella campagna globale 'The Ride'

Il marchio di birra lager danese ha lanciato in TV e al cinema una nuova campagna globale per promuovere il contratto triennale come birra ufficiale della Barclays Premier League. L'iniziativa rappresenta l'ultima fase della strategia di marketing 'That call for a Carlsberg' celebrando momenti che vanno oltre le aspettative'. Lo spot spettacolare,infatti, dal titolo 'The Ride', mostra gli appassionati di Premier League che sperimentano gli alti e bassi di una stagione con una corsa sulle montagne russe. Per riflettere gli "alti e bassi" emozionali di sostegno di un club di Premier League, la pubblicità cattura le espressioni dei supporter mentre sfrecciano a gran velocità sulla ruota volante.

La campagna si avvale anche della partecipazione di "leggende" della Premier League come la stella ex-Liverpool Robbie Fowler, recentemente nominato manager per l'Inghilterra Under 21, di Gareth Southgate e del difensore del Chelsea Marcel Desailly.

Completano il progetto attività digitali su Twitter, Facebook e Instagram attorno all'hashtag # JoinTheRide, iniziative in outdoor, pack speciali e attività nei punti vendita.

La pubblicità, girata a Buenos Aires dall'agenzia Santo e diretta da Juan Cabral, debutterà prima in Danimarca e Irlanda e successivamente nei principali mercati durante la stagione calcistica.

Jens Jermiin, vicepresidente digitale,  media e produzione contenuti di Carlsberg, ha dichiarato su stampa internazionale che la Premier League ha fornito un'opportunità unica per coinvolgere emotivamente i consumatori.

"Crediamo nella narrazione emotiva e nella sua capacità di creare coinvolgimento attorno al brand. . Abbiamo cercato di catturare le emozioni che ruotano attorno alla Premier League legandole al brand in modo originale e di grande impatto e crediamo di aver fatto un ottimo lavoro”.

"Abbiamo considerato il calcio e la Premier League come un'oasi lontana dalle norme della società. Sappiamo che il calcio ha un potere liberatorio. Le persone tendono a non piangere nei luoghi pubblici, ma la maggior parte degli spettatori hanno pianto negli stadi guardando le partite.”

Ricordiamo che è in corso la gara globale per il media Carlsberg che coinvolge Aegis Media,  Omd, Havas Media e Mindshare per un incarico da 150 mln di dollari (leggi news).

EC