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Con Heineken e Publicis Italia si realizzano i sogni dei sei protagonisti di The Dream Island
Heineken grazie a Publicis Italia, agenzia globale del brand guidata da Bruno Bertelli, ha lanciato Dream Island, l’ultimo nuovo progetto per ispirare le persone ad allargare i propri orizzonti e realizzare i propri sogni nel cassetto.
On line dalla fine di marzo, il nuovo film Dream Island dimostra come la maggior parte dei sogni restano chiacchiere da bar e invita i sognatori di tutto il mondo a non lasciare il proprio sogno morire. E lo fa mettendo d’avanti ai loro sogni abbandonati 6 ragazzi, di diverse nazioni, vincitori di un global contest.
Sbarcati su un’isola paradisiaca con l’idea di trascorrere una vacanza da sogno con una persona a loro cara, i nostri vincitori si sono trovati invece di fronte all’emozione di avere l’opportunità di esaudire per qualche giorno il loro sogno nel cassetto. Opportunità che alcuni di loro hanno colto al volo e cosi; gli Olandesi Ijsbrand e Anne hanno riparato la loro barca a vela abbandonata per poi partire alla scoperta di altri luoghi paradisiaci. Sabino e Antonio, hanno costruito un ristorante sulla spiaggia e organizzato una serata di inaugurazione. Ed infine, dopo aver riassestato un palco, l’argentino German, con l’aiuto di due veri musicisti gli Audioteque e del vincitore indonesiano Ricky ha avuto l’occasione di suonare un inedito the Prize (diventato colonna sonora del video), durante un concerto sulla spiaggia.
L’intero progetto nelle sue due fasi di recruitment e di attivazione è presente sul sito:
http://thedreamisland.heineken.com/
Dream Island, sin dalla fase di individuazione dei vincitori, ha coinvolto sei paesi: Italia, Olanda, Brasile, Argentina, Uk e Indonesia.
Il concorso era stato sviluppato su due canali principali: offline, intervistando i ragazzi direttamente nei bar Heineken, davanti ad una birra ed online dando la possibilità a ogni sognatore di candidarsi su una landing creata ad hoc su Heineken.com. E per invitare i giovani a visitare il sito e partecipare al concorsoPublicis Italia aveva ideato e realizzato un video hook andato on line all’inizio dell’anno, in cui, in modo metaforico, i sogni di tutti coloro che frequentano il bar: astronauta, attore, surfista, erano rappresentati dai costumi che indossavano . Costumi che tornavano a essere abiti comuni una volta usciti in strada, ossia una volta lasciati i propri sogni all’interno del locale.
Guarda il video hook: http://youtu.be/3xMfhu9SWTk
Il video hook lanciava il contest vero e proprio con l’invito a condividere sulle pagine locali del sito Heineken il proprio sogno chiuso nel cassetto e concorrere, in questo modo, alla vincita di una vacanza da sogno. Attivazione che è stata anche sviluppata, in alcuni paesi, all’interno di locali Heineken durante eventi organizzati ad hoc.
Il team di Publicis Italia che ha realizzato l’intero progetto è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli eCristiana Boccassini, dal direttore creativo associato e copywriter Michele Picci e dal responsabile creativo e art director Marco Viganò che hanno lavorato con Daniele Papa, Massimo Guerci, direttore creativo digital. L’account director èGiada Salerno mentre il planning è stato seguito da Bel Ziemann.
La produzione dell’intero progetto è stata curata da Filmmaster Productions, mentre la vacanza da sogno è stata organizzata daVenticento.
MF
On line dalla fine di marzo, il nuovo film Dream Island dimostra come la maggior parte dei sogni restano chiacchiere da bar e invita i sognatori di tutto il mondo a non lasciare il proprio sogno morire. E lo fa mettendo d’avanti ai loro sogni abbandonati 6 ragazzi, di diverse nazioni, vincitori di un global contest.
Sbarcati su un’isola paradisiaca con l’idea di trascorrere una vacanza da sogno con una persona a loro cara, i nostri vincitori si sono trovati invece di fronte all’emozione di avere l’opportunità di esaudire per qualche giorno il loro sogno nel cassetto. Opportunità che alcuni di loro hanno colto al volo e cosi; gli Olandesi Ijsbrand e Anne hanno riparato la loro barca a vela abbandonata per poi partire alla scoperta di altri luoghi paradisiaci. Sabino e Antonio, hanno costruito un ristorante sulla spiaggia e organizzato una serata di inaugurazione. Ed infine, dopo aver riassestato un palco, l’argentino German, con l’aiuto di due veri musicisti gli Audioteque e del vincitore indonesiano Ricky ha avuto l’occasione di suonare un inedito the Prize (diventato colonna sonora del video), durante un concerto sulla spiaggia.
L’intero progetto nelle sue due fasi di recruitment e di attivazione è presente sul sito:
http://thedreamisland.heineken.com/
Dream Island, sin dalla fase di individuazione dei vincitori, ha coinvolto sei paesi: Italia, Olanda, Brasile, Argentina, Uk e Indonesia.
Il concorso era stato sviluppato su due canali principali: offline, intervistando i ragazzi direttamente nei bar Heineken, davanti ad una birra ed online dando la possibilità a ogni sognatore di candidarsi su una landing creata ad hoc su Heineken.com. E per invitare i giovani a visitare il sito e partecipare al concorsoPublicis Italia aveva ideato e realizzato un video hook andato on line all’inizio dell’anno, in cui, in modo metaforico, i sogni di tutti coloro che frequentano il bar: astronauta, attore, surfista, erano rappresentati dai costumi che indossavano . Costumi che tornavano a essere abiti comuni una volta usciti in strada, ossia una volta lasciati i propri sogni all’interno del locale.
Guarda il video hook: http://youtu.be/3xMfhu9SWTk
Il video hook lanciava il contest vero e proprio con l’invito a condividere sulle pagine locali del sito Heineken il proprio sogno chiuso nel cassetto e concorrere, in questo modo, alla vincita di una vacanza da sogno. Attivazione che è stata anche sviluppata, in alcuni paesi, all’interno di locali Heineken durante eventi organizzati ad hoc.
Il team di Publicis Italia che ha realizzato l’intero progetto è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli eCristiana Boccassini, dal direttore creativo associato e copywriter Michele Picci e dal responsabile creativo e art director Marco Viganò che hanno lavorato con Daniele Papa, Massimo Guerci, direttore creativo digital. L’account director èGiada Salerno mentre il planning è stato seguito da Bel Ziemann.
La produzione dell’intero progetto è stata curata da Filmmaster Productions, mentre la vacanza da sogno è stata organizzata daVenticento.
MF