Video

Campagne
Con un game online e BBDO Toronto, si diventa 'milionari di Skittles'
Un esempio di strategia di comunicazione coinvolgente, interattiva e divertente quella di Skittles, basata sulla diffusa attività di sharing online di contenuti soprattutto tra gli utenti più giovani.
La nuova campagna dal titolo ''Get Skittles Rich' realizzata da BBDO Toronto, chiede ai giovani partecipanti canadesi, dai 13 anni in su, di condividere online dei video contagiosi e di spingere altri amici a fare lo stesso.
Uno schema triangolare a base di Skittles sul quale si fonda il meccanismo promozionale fa guadagnare punti virtuali e chi genera un punteggio maggiore vince un milione di Skittles reali.
Lo spot virale è disponibile solo per coloro che hanno il link e vede protagonista un personaggio di finzione, il milionario di Skittles Danny Falcon, che spiega l'idea alla base della promozione.
Ogni volta che qualcuno vede il video condiviso, l'utente in cima alla piramide ottiene quattro Skittles virtuali. Quando uno dei suoi amici si iscrive al meccanismo e gioca, chi per primo ha inviato il video ottiene 8 Skittles. Per ogni connessione di secondo livello, l'utente in cima alla piramide ottiene altri sei Skittles. Più numerosi sono partecipanti e condivisioni, maggiore è la possibilità di vincere.
Il contest è aperto dal 23 di ottobre al 3 dicembre. Il vincitore, che avrà accumulato il maggior numero di Skittles, verrà annunciato il 10 dicembre e riceverà un milione di Skittles, circa 5,5 mln di confezioni colme di caramelle.
Il concorso prevede inoltre alcuni premi anche per altri partecipanti con grandi punteggi.
EC

