Campagne
Il Natale Ikea tra poesia e fantasia. Lo racconta Auge
Auge firma due nuovi spot da 15" della campagna natalizia IKEA #gustatilavita on air dal 1° novembre. I film nascono come spinoff della campagna che vedeva al centro una sfida tra culinaria tra una nonna e nipote al pranzo delle festività.
Guarda il video
I 15" mostrano alcune situazioni 'rubate' durante il pranzo.
Il primo è una rivisitazione della classica poesia di Natale recitata dai bambini: tra le rime si racconta quanto le idee regalo di IKEA siano così tante da accontentare i gusti e le esigenze di tutti.
Il secondo descrive i tentativi fatti da un bambino per aprire una noce utilizzando prodotti alcuni IKEA disponibili sulla tavola: alla fine troverà una soluzione efficace e non convenzionale.
Insieme alla tv prosegue il nuovo format di videocomunicazione web: tre video tutorial che ritrovano come protagonista il collaboratore IKEA, intento a rispondere ad alcuni bisogni tipici del periodo natalizio.
Il primo tutorial mostra come sia possibile trovare il regalo giusto per tutti i gusti e le esigenze. Guarda il video
Il primo è una rivisitazione della classica poesia di Natale recitata dai bambini: tra le rime si racconta quanto le idee regalo di IKEA siano così tante da accontentare i gusti e le esigenze di tutti.
Il secondo descrive i tentativi fatti da un bambino per aprire una noce utilizzando prodotti alcuni IKEA disponibili sulla tavola: alla fine troverà una soluzione efficace e non convenzionale.
Insieme alla tv prosegue il nuovo format di videocomunicazione web: tre video tutorial che ritrovano come protagonista il collaboratore IKEA, intento a rispondere ad alcuni bisogni tipici del periodo natalizio.
Il primo tutorial mostra come sia possibile trovare il regalo giusto per tutti i gusti e le esigenze. Guarda il video
Nel secondo impariamo ad impacchettare i regali di Natale, utilizzando prodotti IKEA di stili anche molto diversi fra loro. Guarda il video.
Nel terzo, e ultimo, si preparano dolci di Natale insieme ai propri bambini.
Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ attiverà un piano di teasing dello spot e una strategia social a supporto dell’ispirazione natalizia: dalla tavola ai regali, alle ricette delle feste.
Sui canali social fan, i follower saranno invitati a condividere uno dei momenti familiari per eccellenza, con un’attenzione particolare per la cucina e tutto ciò che le ruota intorno.
In parallelo, attraverso le campagne display banner e radio, IKEA comunicherà la promozione in corso su tavoli e sedie da pranzo, piatti, bicchieri e posate dedicata ai soci IKEA Family e IKEA Business.
La pianificazione media, sia in Tv che sul web, è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.
La strategia prevede un planning integrato tra off e online.
Affiancano la pianificazione tabellare spot on air in simultanea,posizioni premium, spot incorniciati.
Approfondiscono i contenuti video il second screen, il formato Vpaid e le attività social.
Si vuole dare consistenza al messaggio sfruttando la potenzialità e il profilo dei diversi canali di comunicazione allo scopo di accompagnare il consumatore nell’intero percorso decisionale all’acquisto.
Direttore creativo: Giorgio Natale e Federica Ariagno
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Sui canali social fan, i follower saranno invitati a condividere uno dei momenti familiari per eccellenza, con un’attenzione particolare per la cucina e tutto ciò che le ruota intorno.
In parallelo, attraverso le campagne display banner e radio, IKEA comunicherà la promozione in corso su tavoli e sedie da pranzo, piatti, bicchieri e posate dedicata ai soci IKEA Family e IKEA Business.
La pianificazione media, sia in Tv che sul web, è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.
La strategia prevede un planning integrato tra off e online.
Affiancano la pianificazione tabellare spot on air in simultanea,posizioni premium, spot incorniciati.
Approfondiscono i contenuti video il second screen, il formato Vpaid e le attività social.
Si vuole dare consistenza al messaggio sfruttando la potenzialità e il profilo dei diversi canali di comunicazione allo scopo di accompagnare il consumatore nell’intero percorso decisionale all’acquisto.
Direttore creativo: Giorgio Natale e Federica Ariagno
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regista: Robert Nylund
Pianificazione media: Initiative
La canzone dello Spot è stata creata ad hoc da The Log.
La canzone dello Spot è stata creata ad hoc da The Log.