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LO STORYTELLING DI ADVexpress: GUINNESS The Sapeurs
Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, i dandy di Brazzaville-Congo.
GUINNESS The Sapeurs
Regia di Nicolai Fuglsig (MJZ, London)
In onda nel Regno Unito da oggi,15 gennaio, il nuovo soggetto della campagna GUINNESS Made of More, che usa gente vera per ispirare, presenta un gruppo di uomini la cui vita non è definita dalla professione e dalla ricchezza materiale ma da rispetto, etica e creatività. La campagna istituzionale, creata da Abbott Mead Vickers BBDO (London), celebra persone con integrità e carattere, dignità e desiderosi di esprimere la propria personalità.
The Sapeurs, ‘society of elegant persons of the Congo’, è un gruppo di uomini di Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, che al termine delle loro giornate di lavoro come manovali si vestono da dandy e seguono un codice di rispetto e autostima. Una fashion sub-culture di persone che rifiutano la violenza e scelgono di vestirsi in abbigliamento fine e appariscente, in forte contrasto con il loro ambiente. Un voice over di poche ma indovinate parole cita Invictus (1875) di William Ernest Henley: “I am the master of my fate. I am the captain of my soul.”
Il regista Nicolai Fuglsig, di origine danese ed oggi uno dei registi pubblicitari più stimati al mondo (GUINNESS Tipping Point, Cannes Gold Lion, 2008; SONY Balls, Cannes Gold Lion, 2006) dirige un cast di estroversi in una ambientazione ricca di folklore, che richiama il capolavoro di Frank Budgen ambientato a L’Avana, GUINNESS Bet On Black (Cannes Silver Lion 2000).
Musica: What Makes a Good Man di The Heavy.
VOICE OVER
In life you cannot always choose what you do. But you can always choose who you are.
We are The Sapeurs. The society of elegant persons of the Congo.
You see my friends, with every grace and every cufflink, we say ‘I am the master of my fate. I am the captain of my soul.’
SUPER
Guinness. Made of More
GUINNESS The Sapeurs
Regia di Nicolai Fuglsig (MJZ, London)
In onda nel Regno Unito da oggi,15 gennaio, il nuovo soggetto della campagna GUINNESS Made of More, che usa gente vera per ispirare, presenta un gruppo di uomini la cui vita non è definita dalla professione e dalla ricchezza materiale ma da rispetto, etica e creatività. La campagna istituzionale, creata da Abbott Mead Vickers BBDO (London), celebra persone con integrità e carattere, dignità e desiderosi di esprimere la propria personalità.
The Sapeurs, ‘society of elegant persons of the Congo’, è un gruppo di uomini di Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, che al termine delle loro giornate di lavoro come manovali si vestono da dandy e seguono un codice di rispetto e autostima. Una fashion sub-culture di persone che rifiutano la violenza e scelgono di vestirsi in abbigliamento fine e appariscente, in forte contrasto con il loro ambiente. Un voice over di poche ma indovinate parole cita Invictus (1875) di William Ernest Henley: “I am the master of my fate. I am the captain of my soul.”
Il regista Nicolai Fuglsig, di origine danese ed oggi uno dei registi pubblicitari più stimati al mondo (GUINNESS Tipping Point, Cannes Gold Lion, 2008; SONY Balls, Cannes Gold Lion, 2006) dirige un cast di estroversi in una ambientazione ricca di folklore, che richiama il capolavoro di Frank Budgen ambientato a L’Avana, GUINNESS Bet On Black (Cannes Silver Lion 2000).
Musica: What Makes a Good Man di The Heavy.
VOICE OVER
In life you cannot always choose what you do. But you can always choose who you are.
We are The Sapeurs. The society of elegant persons of the Congo.
You see my friends, with every grace and every cufflink, we say ‘I am the master of my fate. I am the captain of my soul.’
SUPER
Guinness. Made of More
Richard Ronan