UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Campagne

LO STORYTELLING DI ADVexpress: Hello Flo, intimità senza tabù

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, una promozione di spettacolare candore per prodotti di igiene femminile.

HELLO FLO The Camp Gyno
Viral video

Con sei milioni di hits in poche settimane, il divertentissimo filmato dimostra quanto si è sviluppata e quanto è divenuta più matura, la comunicazione in questo settore. A seguito del viral per Bodyform (Ceo Caroline Williams Responds) che l’anno scorso ha preso in giro le numerose convenzioni del settore merceologico (tra cui il classico liquido blu), Camp Gyno mostra una protagonista che pronuncia le parole ‘vag’ e ‘vagina’ con disinvoltura e persino conduce una demo con una bambola che spruzza sangue.

Creato questa primavera da Naama Bloom, 40enne imprenditrice di Brooklyn, ma operativo al 100% da pochi giorni, helloflo.com è un servizio ad abbonamento che fornisce mensilmente per posta prodotti di igiene femminile: assorbenti Tampax e Always, tamponi, salvaslip e… caramelle.

Nel filmato, la giovanissima e precoce eroina, spinta dal desiderio di protagonismo al summer camp dove nessuna la conosce (Naama Bloom racconta di avere imparato l’utilizzo dell’assorbente a Camp Galil, un noto summer camp di impostazione kibbutz in Pennsylvania) – diventa imprenditrice quando scopre che è la prima ad avere il ciclo mestruale – The Red Badge of Courage - per poi trovarsi in esubero quando le sue sottoposte cominciano a ricevere i kit per posta.

(The Red Badge of Courage, Stephen Crane, 1895: un'opera classica della letteratura americana sulla American Civil War – e poi film, di John Huston, 1951.)

DIALOGO

It was the beginning of summer and no one knew me at camp. I was just a big random loser. Then things changed. I got my period. The Red Badge of Courage. I was the first one to get it. So I was like the expert. 

I became the Camp Gyno. It’s a serious responsibility. “From now on you get these from me.” I’m like a counselor now. “Listen up, ladies. Menstruation demonstration.” For these campers I was their Joan of Arc. 

“Your sword. Your shield.” It’s like ‘I’m Joan’ and their vag is the Arc. “Suck it up and deal with it!” I guess the power got to my head a little bit. “This is your life now.” Popularity can do that. “I know it’s that time of life for you because I know your cycle.” As quickly as it began, it was over. Girls stopped coming to their appointments. Then I found out why. The whole camp started getting frigging care-packages in the mail. 

With tampons and panty-liners and candy! All perfectly timed to their cycle. Like Santa for your vagina. How could a Camp Gyno compete with that! 

Goodbye, Camp Gyno. Hello Flo.

Richard Ronan