Campagne

LO STORYTELLING DI ADVexpress: OREO Wonderfilled

Nel video di oggi del nuovo servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, uno spot che stupisce in modo innocente in contrasto con il programma cupo che spezza come break pubblicitario.

OREO Wonderfilled
Regia e Design di Martin Allais (Studio Animal, Barcelona)

Il cantante di Owl City Adam Young scandisce bene le parole di una canzone orecchiabilissima nel nuovo spot dell’agenzia The Martin Agency (Richmond, Virginia) per il biscotto iconico, detto ‘the world’s favorite cookie.’

Lo spot ha debuttato durante l’attuale sesta serie di Mad Men, celebre serie tv americana creata da Matthew Weiner (co-autore di The Sopranos) sul mondo della pubblicità per indagarne aspetti più profondi, quale l'impossibilità dell’essere umano nel trovare la felicità.

Il protagonista Don Draper è il direttore creativo cinico ma di cuore, spietato ma con stile, accattivante ma tormentato.

La logica di programmazione dello spot all'interno della serie si lega alle caratteristiche del protagonista che da ‘big bad wolf/vampire/shark’ profondamente ferito e autodistruttivo potrebbe, grazie al prodotto reclamizzato, riacquistare il senso dello stupore di cui i bambini godono con naturalezza.

CANZONE
Wonder if I gave an Oreo
To the big bad wolf
How would the story go?
Would he still go huff and puff?
Or would he bring those pigs cool stuff
To decorate the deck he helped them build?
Would they not get killed?

Wonder if I gave an Oreo
To a vampire
In a creepy show.
Would he not act so undead?
Would he thirst for milk instead?
I've just got this feeling
That it might work out alright.

Cause crème does wondrous things
Inside a chocolate sandwich dream.
If I gave 'em to great white sharks
Would they share them with baby seals?
Would they call up a giant squid for a friendly meal?

Wonder if I gave an Oreo.
Wonder if I gave an Oreo.
What if I gave an Oreo to you?


Richard Ronan
richard.ronan@hotmail.it