VOGUE COVER FILMS Jessica Chastain Concepito e diretto da Matthew Frost (Iconoclast, Paris/Los Angeles)
Dopo Kate Winslet introspettiva e vulnerabile (leggi news del 22 ottobre), Vogue presenta Jessica Chastain, protagonista del recente Zero Dark Thirty (Kathryn Bigelow, 2012), in chiave scherzosa per la serie Vogue Cover Films che ritraggono le celebrità femminili A-list come se stesse e colte di sorpresa.
Con eleganza e delicata autoironia, Vogue cerca di portare stimoli al contesto della moda e collocarlo nell’ambito della vita quotidiana.
Grazie al suo personaggio l'agente CIA Maya in Zero Dark Thirty, Jessica Chastain si è appropriata della definizione della donna consapevole di tutto quello che le succede attorno. Il filmato descrive come affronta di petto un ammiratore furtivo.
Il regista Matthew Frost, che ha concepito l’idea creativa oltre a dirigere i filmati - un terzo Vogue Cover Film è in lavorazione - dimostra acume e stile nell’illustrare le realtà della vita delle celebrità.
“The fact that I’m there in a position to execute these silly little ideas with these high-caliber performers is part of what the idea leans on. It’s two very different worlds coming together, and I just like to try and capture a side of them that’s a bit different, that feels genuine and randomly relatable.”
Richard Ronan
richard.ronan@hotmail.it
|
|