UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

Poste Italiane ingaggia Paolo Genovese per lo spot di lancio di App Postepay. Firma Y&R Roma

Sarà on air da domenica 10 luglio la nuova campagna pubblicitaria tv di Poste Italiane per promuovere la App Postepay, con uno spot d’autore affidato alla regìa di Paolo Genovese, reduce dal trionfo al David di Donatello per il suo film campione d’incassi 'Perfetti sconosciuti'.

La campagna si articola su spot di 30” e 15” che saranno messi in onda per tre settimane su tutte le reti generaliste e sulle più importanti piattaforme satellitari e del digitale terrestre. La creatività è stata curata dall’agenzia Y&R di Roma, la Casa di Produzione èAkita Film.

La pianificazione prevede inoltre annunci stampa quotidiana e periodicaweb (con attività display, sociale e performance), materiali speciali negli uffici postali (adesivi ATM) e auto/maxi affissioni proprietarie.

Il messaggio-chiave della campagna pubblicitaria è che in una App non c’è solo tecnologia. Nella nuova App Postepay vive infatti una autentica community di amici che si scambiano denaro senza usare i contanti, grazie a una funzione rivoluzionaria ed esclusiva della App, il P2P - Postepay to Postepay, che Poste Italiane lancia in grande stile. La campagna celebra anche una App rinnovata nella semplicità d’uso e si rivolge ai giovani, principali user del telefono, che non tarderanno a essere emulati dai sempre più tecnologici genitori.

Lo spot racconta il momento del 'pagamento del conto' in pizzeria, che non si svolge più nellaclassica tavolata, con la ricerca dei contanti e la divisione del resto. Tutto avviene invece in una sorta di 'condominio verticale', dove ciascuno vive in un oblò. Salvo poi scoprire che i ragazzi non sono altro che i profili della rubrica di uno smartphone.

Colonna sonora dello spot il celebre brano 'La' di Old Man River.

Credits:
Agenzia: Y&R Roma
Casa di Produzione: Akita Film
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Patrizio Patrizi
Pianificazione Media: UM Italia

SP