Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: 'Welcome Little Royals' , il benvenuto di OREO a Charlotte

OREO Welcome Little Royals
Creatività di The Martin Agency (Richmond, Virginia)


Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.


Per più di cento anni Oreo è stato ‘the world’s favorite cookie’. Col tempo, il ‘creme-filled’ biscotto iconico è diventato per gli americani un legame condiviso con l’infanzia. Nel 2013 The Martin Agency (Richmond, Virginia) ha concepito la campagna Wonderfilled, che si focalizza sulla sensazione universale dello stupore e il senso di meraviglia dei bambini.

La campagna (guarda il video) è basata su una orecchiabilissima melodia, reinterpretata ogniqualvolta un evento lo propone. La versione che ha debuttato durante una serie di Mad Men, cantata da Adam Young di Owl City, fa un parallelismo tra il cinico e tormentato Don Draper e il 'the big bad wolf', esortando lo spietato direttore creativo a riacquisire il senso di stupore di cui i bambini godono con naturalezza.

Welcome Little Royals è una risposta tempestiva a Baby Charlotte, mentre la voce di una bambina canta “What if we took this moment to celebrate all of the babies who came into the world today. Each one royal in their way. Each one born to rule their mom and dad.” Il copy, lo schema metrico alla Stephen Sondheim e la bambina che non riesce ad azzeccare tutte le note rendono lo spot incantevole.

Richard Ronan
FILMGOOD

rronan@filmgood.sm