UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: Channel 4, The Superhumans Return per le Paralimpiadi di Rio

CHANNEL 4 The Superhumans Return
Regia di Alex Boutell (4Creative, London)

Guarda il video anche su
http://www.filmgood.sm/adlab/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.

Psicopatici in sedie a rotelle, megalomani senza un braccio, finanzieri corrotti mezzi ciechi, malvagi deformi, sadici con gambe artificiali e nani veramente perfidi sono gli eroi dello spot di Channel 4 per le Paralimpiadi di Rio nel 2016. Scritto dall’agenzia in-house 4Creative (London), lo spot si interroga sul perché ai disabili è sempre dato il ruolo del cattivo nella cultura popolare. Il regista Alex Boutell ha contato sugli attori disabili Ben Owen-Jones, Nadia Albina, Simon Startin, Arthur Hughes, Jack Eyers e Alison Halstead per recitare gli stereotipi maligni nel seguito dello spot del 2012 Meet the Superhumans

La campagna TV è supportata da un ‘making of’ che in modo intrigante porta il film fuori dal solo contesto sportivo e gli dà universalità.

https://www.youtube.com/watch?v=cGnHzFldPwY

Il cast discute la realtà degli attori disabili, come l’industria li percepisce e anche le loro aspirazioni. Nadia Albina, che recita la parte della cattivissima assetata di potere, propone “it would be great to see a disabled person in a romantic lead, or in any kind of lead, where something really good happens to them.”  Il brevissimo mini-documentario contrasta gli stereotipati (invariabilmente dipinti come inaspriti a causa delle loro disabilità) con punti di vista equilibrati, intelligenti e meditati sul lavoro e sulla vita in generale. 

“Disability isn’t the story,” sostiene Simon Startin, il miliardario che sogna di distruggere il sistema bancario mondiale. “And I love it when a disabled person is cast and it’s nothing to do with their disability. It shows the world has grown up a little bit.”

SUPER
Disabled people don’t have to play the villain.
The Superhumans return.
Coming 2016

Richard Ronan                                                                                                                                                                                                
FILMGOOD 
http://rronan@filmgood.sm