Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: CYCLING CANADA Hop On. In una corsa conta la bicicletta

CYCLING CANADA Hop On 
Regia di Mark Zibert (Sons & Daughters, Toronto) 
VFX di Alter Ego (Toronto) 
  
Guarda il video anche suhttp://www.adlab.tv 
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo. 
  
L’agenzia Innocean Worldwide Canada ha creato uno spot per Cycling Canada che cattura visivamente, per incoraggiare le persone ad identificarsi come ciclisti. Ma è proprio l’assenza della presenza umana che concentra l’attenzione sul brivido di andare in bicicletta e le sue possibilità mozzafiato. 
  
Sebbene lo spot, con la regia di Mark Zibert , utilizzi CGI e crowd simulation , la post-produzione è essenzialmente ‘green screen’ (anche chiamato ‘blue screen’ o ‘chroma key’). Ogni ciclista è vestito dalla testa ai piedi in un colore uniforme che non appare da nessun’altra parte nella scena. Questo gli permette di diventare trasparente quando tutto ciò che è di quel colore specifico viene digitalmente rimosso dall’immagine. 
  
  
Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm