Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: LACOSTE The Big Leap. Metafora da cardiopalma

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, una metafora da cardiopalma per descrivere un’emozione universale.

LACOSTE The Big Leap
Regia di Seb Edwards (Wanda Productions, Paris)
VXF di MPC London


L’agenzia BETC (Paris) ha creato il primo spot nella storia della marca iconica francese Lacoste, con una metafora per descrivere un’emozione universale: il salto da cardiopalma nel buio del primo bacio. Senza presenza di marchio – il coccodrillo è nascosto dietro l’avambraccio di lui – lo spot descrive la trepidazione e passione di due giovani che si dichiarano al tavolo di uno snack bar. Una strategia di comunicazione con una garantita risonanza per il suo target.

Il regista inglese Seb Edwards cattura le emozioni di entrambi con una marcata sensibilità. Sebbene il protagonista dello spot sarebbe il protagonista maschio e il suo salto nell’abisso dell’ignoto, il personaggio più interessante è l’obiettivo della sua passione. Con comprensione ed empatia per la psicologia femminile, il regista riesce a trasmettere gli stati d’animo contenuti e titubanti di lei in contrasto con la passione dominante del protagonista. Mentre lui è impaurito ma deciso e discutibilmente coraggioso a lanciarsi nel buio, sono gli sguardi di lei a dare spessore allo spot: interesse, perplessità, attrazione, paura di disillusione, abbandono e infine felicità ma con qualche riserva.

Con un finale che è solo superficialmente conclusivo, il claim che la vita è un bellissimo sport, con le sue incertezze, svolte, sconfitte e vittorie, si rafforza. 

SUPER
Life is a beautiful sport

Girato a Bangkok e post-prodotto a Londra, il backstage spettacolare è visibile qui:
http://www.moving-picture.com/showreels/making-of/making-of-lacoste-the-big-leap


Richard Ronan
FILMGOOD

adlab@filmgood.sm