UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

Un tuffo in Tealand, il mondo di Twinings raccontato nel nuovo spot di S&S. Produce Filmmaster P.

Londra, notte. Una ragazza sta tornando a casa a piedi, quando la sua attenzione è catturata da un coniglio bianco che sbuca fuori da un vicolo. La ragazza decide di seguirlo. Il coniglio porta la ragazza davanti a una porta. La porta si apre, la ragazza entra in un nuovo mondo… è Tealand, il mondo di Twinings.

E’ questo l’incipit della nuova campagna televisiva istituzionale del marchio inglese con oltre 300 anni di storia.

Il nuovo spot, ideato da Saatchi & Saatchi, che a fine 2013 si era aggiudicata la gara (leggi news), affonda le sue radici nella tradizione inglese e la reinterpreta in maniera visionaria costruendo, attraverso immagini eleganti, il nuovo sorprendente mondo di Twinings.

Saatchi & Saatchi ha preso in prestito alcuni elementi del tea party più famoso della letteratura, quello di Alice nel paese delle meraviglie, e lo ha riplasmato su Twinings, accentuando i contenuti magici e rendendo protagonisti assoluti il prodotto e l’esperienza di assaggio.

La protagonista, un’Alice dei nostri giorni, insegue il coniglio proprio come nella fiaba e si trova a vivere un convivio inaspettato. Seguendo il percorso che le indica un buffo cerimoniere di corte, scopre via via di essere circondata da personaggi stravaganti, come un trampoliere, un’acrobata e un mago che si esibisce in un numero che ha come protagoniste le coloratissime bustine di tè. Il gioco è semplice: ad Alice basta sceglierne una per scoprire un altro paese delle meraviglie, quello del gusto: welcome in un mondo tutto da assaporare, il mondo di Twinings.

Lo spot, girato a Budapest e in onda anche in Giappone dai primi di ottobre, sarà in programmazione in Italia su tutte le principali emittenti nazionali, sia digitali sia satellitari, a partire dal 2 novembre.

La pianificazione è stata curata da MEC.

CREDITS

Saatchi & Saatchi - Agency
Agostino Toscana - Executive Creative Director
Alessandro Orlandi - Creative Director
Paola Rolli - Client Creative Director Copywriter
Paolo Montanari - Client Creative Director Art Director
Mattia Anelli - Art Director
Raffaella Scarpetti - Head of TV
Silvana Gabelli - Producer
Team account: Carola Canossi, Cristina Pedotti, Chiara Mariotti
Team planner: Francesco Buschi, Bruna Diez
Filmmaster Productions - Production Company
Federico Brugia - Director
Music: 1234 di Leslei Feist e Sally Mary Seltmann


EC