Eventi

Best Brands 2024. Amazon è Best Service e Best Generation Brand. Busnelli: "Premiati la nostra ambizione di essere l'azienda più attenta al cliente al mondo e l'approccio inclusivo e rilevante per tutte le generazioni di utenti"

Giorgio Busnelli, Vice President, Consumer Goods Europe della company, spiega ad ADVexpressTV come gli awards ricevuti alla nona edizione dell'iniziativa siano il riconoscimento all'impegno per una customer experience di valore.

Alla nona edizione di Best Brands,  l'iniziativa che misura la forza delle marche sul mercato italiano lanciata nel 2004 da GfK e Serviceplan Group, patrocinata in Italia da UPA, e sostenuta dai partner Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community, Amazon si è aggiudicata il riconoscimento di Best Service Brand, che premia le migliori marche nei servizi e di Best Generation Brand, in quanto marca più capace di connettersi con tutte le generazioni (leggi news).

Giorgio Busnelli, Vice President, Consumer Goods Europe della company, commenta così i due premi ai microfoni di ADVexpressTV: "Sono la testimonianza di uno dei nostri principi cardine, la 'customer obsession', ovvero l'ambizione di  essere l'azienda più attenta al cliente al mondo, e questo si traduce nell'essere inclusivi, nel riuscire a parlare ed ad essere rilevanti per una platea ampia di clienti attraverso diverse generazioni, con diverse provenienze e con differenti capacità di spesa. Questi premi ci rendono molto orgogliosi. Il dialogo con tanti clienti e la nostra customer experience sono la nostra maggiore proposition di valore".

"La cosa fondamentale è ascoltare il cliente con il customer service e i social media e quel che impariamo diventa lo strumento per guidare l'innovazione" ha aggiunto il manager.

Comunicare valore, per Amazon, conclude il VP,  significa offrire la selezione più ampia di prodotti a prezzi convenienti e con delle consegne veloci. Elementi rilevanti per tutti gli utenti in tutte le geografie e in tutte le categorie".