

Eventi
Best Brands 2024. Amazon è Best Service e Best Generation Brand. Busnelli: "Premiati la nostra ambizione di essere l'azienda più attenta al cliente al mondo e l'approccio inclusivo e rilevante per tutte le generazioni di utenti"
Alla nona edizione di Best Brands, l'iniziativa che misura la forza delle marche sul mercato italiano lanciata nel 2004 da GfK e Serviceplan Group, patrocinata in Italia da UPA, e sostenuta dai partner Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community, Amazon si è aggiudicata il riconoscimento di Best Service Brand, che premia le migliori marche nei servizi e di Best Generation Brand, in quanto marca più capace di connettersi con tutte le generazioni (leggi news).
Giorgio Busnelli, Vice President, Consumer Goods Europe della company, commenta così i due premi ai microfoni di ADVexpressTV: "Sono la testimonianza di uno dei nostri principi cardine, la 'customer obsession', ovvero l'ambizione di essere l'azienda più attenta al cliente al mondo, e questo si traduce nell'essere inclusivi, nel riuscire a parlare ed ad essere rilevanti per una platea ampia di clienti attraverso diverse generazioni, con diverse provenienze e con differenti capacità di spesa. Questi premi ci rendono molto orgogliosi. Il dialogo con tanti clienti e la nostra customer experience sono la nostra maggiore proposition di valore".
"La cosa fondamentale è ascoltare il cliente con il customer service e i social media e quel che impariamo diventa lo strumento per guidare l'innovazione" ha aggiunto il manager.
Comunicare valore, per Amazon, conclude il VP, significa offrire la selezione più ampia di prodotti a prezzi convenienti e con delle consegne veloci. Elementi rilevanti per tutti gli utenti in tutte le geografie e in tutte le categorie".