Media
Arduini (UNA): "Siamo una 'essential facility' per l'economia. La comunicazione spinta propulsiva per far ripartire i brand nei momenti di incertezza del mercato. Da ottobre un'iniziativa ad hoc con altri player"
UNA prevede un mercato pubblicitario a +0,9% per quest'anno (leggi news), caratterizzato da una parola chiave: 'volatilità'. In questo scenario, come sottolinea ai nostri microfoni il presidente Davide Arduini, l'Associazione affianca agenzie e centri media fornendo loro strumenti necessari a convincere i brand che proprio in questi contesti economici di incertezza è necessario intensificare gli investimenti in comunicazione.
Questa tematica è centrale nel nuovo corso che Davide Arduini ha avviato per UNA dalla sua elezione a presidente e a ottobre, anticipa al manager, sarà affrontata con un'importante iniziativa attualmente in definizione con altri player del mercato.
In un contesto economico incerto a causa di pandemia, conflitto ucraino e rincaro dei prezzi dell'energia e delle materie prime, la comunicazione, spiega il presidente dell'Associazione, rafforza il proprio ruolo centrale di 'essential facility' e di spinta propulsiva per l'economia e i brand.