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Assocom, Girelli intervista Sala. Settima puntata: i contenuti di qualità
La settima puntata dello speciale dedicato all'intervista a Stefano Sala, Consigliere di Amministrazione Mediaset e AD Publitalia '80, realizzata da Marco Girelli, CEO OMG e VP Assocom in occasione dell'evento 'Comunicare Domani' di Assocom, tenutosi il 16 giugno a Milano, riguarda la produzione dei contenuti di qualità, calamita per audience di qualità e quantità. A riguardo Sala cita la celebre espressione: "Content is queen distribution is the king".
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I programmi di successo, ad esempio, verranno ideati e realizzati considerando anche i contenuti extra, che vengono fruiti da target diversi su altri mezzi oltre a quello televisivo, come radio, piattaforme digitali e social, sono funzionali a rafforzare l'engagement dei brand. Da broadcasting television ‘one to many’ si passerà dunque a ‘broadcasting tv e digital one to few.
Non solo contenuti 'generalisti' per target allargati, tuttavia, ma, nel prossimo futuro del Gruppo Mediaset, afferma Sala, ci sarà una crescente attenzione anche per contenuti indirizzati a target profilati, vista la continua frammentazione delle Audience, pur con la consapevolezza di ottenere risultati d'ascolto inferiori.
E sui progetti dietro all'accordo con Vivendi Sala preferisce non sbilanciarsi e semplicemente sottolinea: “La partnership per ora riguarda la pay tv per costruire una piattaforma anti Sky. Il gruppo francese è grande, intende anche essere un’alternativa a Netflix, ed ha un business che riguarda anche il cinema e il gaming. In un mondo globale bisogna guardare con orizzonti allargati”.
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I programmi di successo, ad esempio, verranno ideati e realizzati considerando anche i contenuti extra, che vengono fruiti da target diversi su altri mezzi oltre a quello televisivo, come radio, piattaforme digitali e social, sono funzionali a rafforzare l'engagement dei brand. Da broadcasting television ‘one to many’ si passerà dunque a ‘broadcasting tv e digital one to few.
Non solo contenuti 'generalisti' per target allargati, tuttavia, ma, nel prossimo futuro del Gruppo Mediaset, afferma Sala, ci sarà una crescente attenzione anche per contenuti indirizzati a target profilati, vista la continua frammentazione delle Audience, pur con la consapevolezza di ottenere risultati d'ascolto inferiori.
E sui progetti dietro all'accordo con Vivendi Sala preferisce non sbilanciarsi e semplicemente sottolinea: “La partnership per ora riguarda la pay tv per costruire una piattaforma anti Sky. Il gruppo francese è grande, intende anche essere un’alternativa a Netflix, ed ha un business che riguarda anche il cinema e il gaming. In un mondo globale bisogna guardare con orizzonti allargati”.

