Video

Media
Brunetti (Fox): Fatti, non parole, per spiegare il nostro approccio creativo
Fox International Channels Italy ha fatto della
creatività la sua cifra stilistica. E per mostrare fattivamente alla
communication industry il proprio modus operandi ha scelto di affiancare
ADC Group in qualità di sponsor alla
nona edizione deli NC Awards.
In occasione della riunione in sessione plenaria della giuria del premio dedicato alla migliore comunicazione olistica italiana, a insaputa dei giurati coinvolti, l'hub creativo europeo interno al broadcaster, FoxLab, ha organizzato un evento nell'evento allestendo la location che ha accolto i lavori della giuria per trasformarla nella 'casa della creatività'.
Guarda su ADVexpress Tv il video dei lavori della giuria.
Come spiega ai nostri microfoni il marketing director Davide Brunetti, un'occasione speciale per mostrare al target pregiato degli investitori presenti in giuria ciò che FoxLab da 10 anni a questa realizza firmando per Fox International Channels Italy i progetti speciali di brand integration, di product placement e da quest'anno di licensing con i personaggi più celebri delle serie in onda sui canali del gruppo.
Gli NC Awards, spiega il manager, rappresentano un appuntamento sempre più importante nel settore della comunicazione. Motivo per cui è stata realizzata un’attività unconventional per stupire i giurati. Oltre ad aver costruito un vero e proprio ponte aereo con l'utilizzo di elicotteri, sono state proposte, una volta giunti a destinazione, alcune idee per iniziative che ogni azienda da loro rappresentata potrebbe realizzare con Fox. Le proposte ‘mock up’ sono state esposte in alcune teche di vetro, o sono state oggetto di alcuni video visibili nelle sale adiacenti alla sala della sessione plenaria.
Quale la frontiera creativa di FoxLab? "Crediamo che fare operazioni unconventional e riuscire a trovare nuovi modi di integrare i brand con i contenuti editoriali sia la frontiera della nuova comunicazione. L'attività messa in campo per la giuria del premio di ADC Group ad esempio è stata interamente filmata. Con questo materiale video creeremo un'operazione di branded entertainment che presenteremo in occasione della premiazione degli NC Awards di maggio. Tutto ciò per dimostrare la nostra capacità di intervenire sulla realtà producendo contenuti esclusivi, così come siamo soliti fare con i nostri telespettatori sulla piattaforma Sky" ha concluso Brunetti.
Per la realizzazione dell'evento Fox si è appoggiata all'agenzia Look Around. Ad accogliere i giurati, una volta giunti alla location prescelta, un’altra sorpresa: la presenza dei personaggi della rinomata serie ‘I Simpson’ e due camerieri-zombie della serie ‘The Walking Dead’.
Maria Ferrucci
In occasione della riunione in sessione plenaria della giuria del premio dedicato alla migliore comunicazione olistica italiana, a insaputa dei giurati coinvolti, l'hub creativo europeo interno al broadcaster, FoxLab, ha organizzato un evento nell'evento allestendo la location che ha accolto i lavori della giuria per trasformarla nella 'casa della creatività'.
Guarda su ADVexpress Tv il video dei lavori della giuria.
Come spiega ai nostri microfoni il marketing director Davide Brunetti, un'occasione speciale per mostrare al target pregiato degli investitori presenti in giuria ciò che FoxLab da 10 anni a questa realizza firmando per Fox International Channels Italy i progetti speciali di brand integration, di product placement e da quest'anno di licensing con i personaggi più celebri delle serie in onda sui canali del gruppo.
Gli NC Awards, spiega il manager, rappresentano un appuntamento sempre più importante nel settore della comunicazione. Motivo per cui è stata realizzata un’attività unconventional per stupire i giurati. Oltre ad aver costruito un vero e proprio ponte aereo con l'utilizzo di elicotteri, sono state proposte, una volta giunti a destinazione, alcune idee per iniziative che ogni azienda da loro rappresentata potrebbe realizzare con Fox. Le proposte ‘mock up’ sono state esposte in alcune teche di vetro, o sono state oggetto di alcuni video visibili nelle sale adiacenti alla sala della sessione plenaria.
Quale la frontiera creativa di FoxLab? "Crediamo che fare operazioni unconventional e riuscire a trovare nuovi modi di integrare i brand con i contenuti editoriali sia la frontiera della nuova comunicazione. L'attività messa in campo per la giuria del premio di ADC Group ad esempio è stata interamente filmata. Con questo materiale video creeremo un'operazione di branded entertainment che presenteremo in occasione della premiazione degli NC Awards di maggio. Tutto ciò per dimostrare la nostra capacità di intervenire sulla realtà producendo contenuti esclusivi, così come siamo soliti fare con i nostri telespettatori sulla piattaforma Sky" ha concluso Brunetti.
Per la realizzazione dell'evento Fox si è appoggiata all'agenzia Look Around. Ad accogliere i giurati, una volta giunti alla location prescelta, un’altra sorpresa: la presenza dei personaggi della rinomata serie ‘I Simpson’ e due camerieri-zombie della serie ‘The Walking Dead’.
Maria Ferrucci