Media
CairoRCS Media. Per Living di aprile 203 pagine adv, +17% del fatturato pubblicitario e +30% sul digitale. Per Abitare raccolta a +33%. F, con lo Speciale Design, migliora del 60% la pubblicità. Gardenia con Speciale Salone raddoppia il risultato del 2022
CAIRORCS MEDIA si presenta alla vigilia della Milano Design Week con ottimi risultati per tutti i brand che compongono la sua offerta di comunicazione Arch&Design.
Living, il primo sistema verticale italiano dedicato all’Interiors Design, ospita nel fascicolo di aprile 203 pagine pubblicitarie con una crescita del fatturato del 17% rispetto al numero di giugno dello scorso anno (che coincideva con il Salone del Mobile 2022).
Risultati estremamente positivi anche sul sistema digitale di Living, che incrementa del 30% il fatturato adv.
ABITARE, la testata di RCS dedicata all’architettura e al progetto, registra nello stesso mese una crescita del 33% di raccolta pubblicitaria sull’intero sistema magazine e digitale.
Immancabile l’appuntamento con Corriere Design, che quest’anno apre la settimana del Salone del Mobile con un dorso doppio, uno sforzo editoriale premiato da un numero sempre crescente di aziende presenti sulle sue pagine rispetto all’omologo del 2022.
È firmata da Corriere della Sera, Living e Abitare anche la grande novità di “Solferino28”. L’evento, che aprirà le porte della sede del quotidiano al popolo della Design Week, si inserisce nel ricco palinsesto di oltre 50 iniziative prodotte da CAIRORCS LIVE.
Il sistema di comunicazione che CAIRORCS MEDIA ha messo a disposizione si articola anche su una selezione dei magazine periodici, che propongono uno spazio di primo piano alla settimana del Salone.
iO Donna, il femminile di Corriere della Sera, con il primo dei 4 Speciali Design dell’anno ha ampiamente superato i risultati del 2022.
Anche F, con lo Speciale Design migliora del 60% la raccolta pubblicitaria rispetto al numero del Salone 2022, e Gardenia, con il suo Speciale Salone, raddoppia il risultato dello scorso anno. Le due testate di Cairo Editore saranno inoltre protagoniste del “Design Center di Archiproducts”, uno spazio nel cuore del Tortona Design District.
“La forza della nostra offerta parte innanzi tutto dalla leadership indiscussa dei nostri media brand
– commenta Uberto Fornara (nella foto), AD di CAIRORCS MEDIA – Living, Abitare e Corriere della Sera rappresentano per il settore Arredamento e Design dei punti di riferimento imprescindibili sia dal punto di vista della qualità editoriale, sia per le audience che sono in grado di aggregare.”
“Grazie ad un’articolazione tra mezzi stampa, piattaforme multimediali e la novità del grande evento in via Solferino – continua Fornara – la nostra offerta di comunicazione per la Design Week è stata accolta con grande interesse dai nostri clienti e ci ha permesso di segnare un risultato record nella raccolta pubblicitaria su questo periodo.”